Autore Redazione
sabato
5 Maggio 2018
07:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Cuneo 3-1 (FINALE)

Fischio d'inizio alle 16.30, aggiornamenti live su Radio Gold
Alessandria-Cuneo 3-1 (FINALE)

AGGIORNAMENTI LIVE DI ALESSANDRIA-CUNEO

ALESSANDRIA – Un ultimo sforzo, prima della volata finale. Oggi alle 16.30 l’Alessandria sfida il Cuneo nella 38^ di serie C, l’atto conclusivo della stagione regolare. Già certa di saltare i primi due turni di playoff a eliminazione diretta, la squadra di Marcolini punta però a migliorare la sua classifica. “Non ci accontentiamo del settimo posto” ha detto il tecnico. Anche se arriverà alla post season da “virtuale” terza dopo la vittoria della Coppa Italia, l’Alessandria infatti sarebbe svantaggiata in caso di parità di reti segnate affrontando un club arrivato in classifica in una posizione più alta al termine della stagione regolare. Nel regolamento playoff, infatti, i gol in trasferta con valgono doppio come invece è avvenuto in Coppa Italia. “Non siamo sazi” ha aggiunto Marcolini “vogliamo terminare la stagione regolare in una posizione più prestigiosa.”

Nei grigi mancheranno Vannucchi e Gazzi, sui quali filtra ottimismo per un possibile recupero nei playoff, oltre a Russini e Cazzola, anche lui in ripresa. “Per Alessandro dovrebbe essere un infortunio abbastanza lieve” ha detto Marcolini “le sensazioni sono piuttosto buone. Non sembra un infortunio di grande entità. Siamo abbastanza fiduciosi e positivi. Vannucchi tornerà a lavorare la prossima settimana, vedremo con che intensità.” Mister Marcolini potrebbe quindi affidarsi a Pop tra i pali, Celjak-Piccolo-Blanchard-Fissore in difesa, Nicco-Gatto-Bellazzini in mediana, con Sestu-Chinellato-Gonzalez in attacco. Con cinque cambi a disposizione, il tecnico grigio potrebbe sostituire a gara in corso i giocatori che quest’anno sono stati più impiegati come Celjak, Sestu e Gonzalez, completamente recuperato dopo il fastidio al polpaccio che lo aveva costretto a saltare il match contro la Pistoiese.

Di fronte ai grigi arriva un Cuneo ancora in lotta per evitare i playout: “Anche se non ha segnato tanti gol, in attacco sono sempre pericolosi” ha aggiunto Marcolini dopo aver analizzato i biancorossi in video. Mister Viali dovrà fare a meno degli infortunati Quitadamo e Martino, oltre che dello squalificato Andrea Cristini. Gerbaudo invece torna dopo il turno di stop. La squadra dovrebbe scendere in campo con un 3-4-3 con Stancampiano tra i pali, Di Filippo-Conrotto-Zigrossi in difesa, Gerbaudo-Rosso-Rossi-Schiavi-Sarzi in mezzo, Galuppini-Zamparo-Dell’Agnello in attacco.

Condividi