Autore Redazione
domenica
13 Maggio 2018
18:24
Condividi
Calcio - Casale Monferrato

Impresa Stay O’ Party: anche in 10 batte Monferrato e vola in Prima!

Nonostante l'inferiorità numerica dal 12' minuto, nello spareggio per la promozione in Prima Categoria i casalesi hanno battuto 2-0 il Monferrato con le reti di Boccaccio e Gentile.
Impresa Stay O’ Party: anche in 10 batte Monferrato e vola in Prima!

MONFERRATO – STAY O’ PARTY 0-2

Marcatori: Boccaccio e Gentile.

Monferrato: Pasino, Fontana, Forsinetti, Lazzarin, Mazzoglio, Zuzzè, Bonsignore, Zocco, Andorno, Pavese. All.: Barile.

Stay O’ Party: Pinato, Allara, Martinotti, Dondi, Magro, Colella, Beltrame, Pizzighello, Ubertazzi, Ravagnani, Morra. All.: Rizzo.

CASTELLAZZO – Vittoria della Coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria a Marzo e promozione in Prima Categoria a Maggio: un 2018 da incorniciare per lo Stay O’ Party, che nello spareggio batte 2-0 il Monferrato e centra la storica promozione. A far scoppiare di gioia i tifosi dei casalesi giunti a Castellazzo sono state le reti di Boccaccio e Gentile, entrambi subentrati dalla panchina, dopo che i ragazzi di mister Rizzo erano rimasti in inferiorità numerica dal 12′ per un’espulsione di Colella.

L’avvio di gara, infatti, sorride al Monferrato che preme sull’acceleratore e si ritrova in superiorità numerica per un rosso diretto sventolato a Colella per un’entrata scomposta. La reazione dello Stay o’ Party però non si lascia attendere, con Beltrame, Ravagnani e Ubertazzi che fanno correre qualche pericolo alla retroguardia avversaria. A non far pesare l’uomo in meno è Pizzighello, che con il suo lavoro a centrocampo riesce a mantenere l’equilibrio dei suoi e a suggerire le sortite offensive. La ripresa si apre con due sostituzioni di mister Rizzo che si riveleranno vincenti, con Boccaccio e Gentile al posto di Ubertazzi e Ravagnini. Dopo una bella conclusione di Bonsignore che termina di poco a lato, lo Stay O’ Party si porta in doppio vantaggio in poco più di quattro minuti e a segnare sono proprio i due neo entrati: al 21′ Boccaccio capitalizza un bel suggerimento dalla sinistra, mentre al 24′ Gentile fulmina Pasino con una precisa conclusione a giro di sinistro. Il finale di gara vede il Monferrato attuare il forcing finale, con gli avversari costretti a sostituire Gentile per infortunio. Prima Pavese poi Bonsignore scaldano i guantoni di Pinato, che però risponde presente e poco dopo si ripete su Mazzoglio. I casalesi abbassano il baricentro, ma riescono a mantenere la loro porta inviolata e così può scoppiare la festa: la promozione, svanita all’ultimo respire nella scorsa stagione, quest’anno è realtà.

Condividi