Autore Redazione
venerdì
1 Giugno 2018
07:00
Condividi
Calcio - Alessandria

Sorpresa Asca: sì alla Prima Categoria. “Torniamo a divertirci”

La società alessandrina ha deciso di rinunciare a disputare il prossimo campionato di Promozione
Sorpresa Asca: sì alla Prima Categoria. “Torniamo a divertirci”

ALESSANDRIA – Decisione a sorpresa in casa Asca, o forse no. La società gialloblu ha scelto di rinunciare alla Promozione, dopo la retrocessione dall’Eccellenza di questa ultima stagione. Nel 2018/2019 la squadra alessandrina disputerà il campionato di Prima Categoria.

“Vogliamo tornare a divertirci” ha sottolineato a Radio Gold il vice presidente Walter Berenganuna scelta dovuta a un fattore economico, non è semplice sostenere i campionati di Eccellenza e Promozione dal punto di vista dei fondi. Inoltre vogliamo ripartire da quei giocatori che in passato hanno già vestito la maglia dell’Asca. Ne abbiamo contattati tanti e hanno subito accettato con grande entusiasmo. La passione per il calcio è quello che ci contraddistingue, al di la del risultato. Nei prossimi giorni annunceremo i primi nomi, oltre ovviamente a quello dell’allenatore.”

Il nuovo corso dell’Asca punta a valorizzare ancora di più il settore giovanile, dai Pulcini ai Giovanissimi: “Un genitore mi ha detto che all’Asca magari non si vince ma di sicuro si sta bene. Ecco, questo è quello che vogliamo.”

Confermati, oltre a Walter Berengan, i dirigenti storici: dal presidente Paolo Tonon al direttore generale Vincenzo Scarcella e al collaboratore Riccardo Schiavini.

Condividi