Autore Redazione
domenica
3 Giugno 2018
19:18
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria - Novi Ligure

Otto gol e mille emozioni: Capriatese-Monferrato finisce 4-4

Girandola di emozioni nel play-off di Seconda Categoria tra Capriatese e Monferrato. Il match si chiude in parità: il verdetto domenica prossima al "Palmisano" di San Salvatore.
Otto gol e mille emozioni: Capriatese-Monferrato finisce 4-4

CAPRIATESE – MONFERRATO 4-4

Marcatori: Dionello (C), Bisio (C), Arsenie (C), 2 Bonsignore (M), Fontana (M), Scontrino (C) e Mazzoglio (M).

CAPRIATESE:  Fiori, Carosio, Brilli, Bruno, Ferrari, Ravera, Arsenie, Cutuli, Bisio, Dionello e Ferrarese, All.: Samir Ajjor.

MONFERRATO:  Pasino, Fontana, Vescovi, Zuzzè, Mazzoglio, Forsinetti, Bonsignore, Zocco, Valeri, Pavese e Cappellini. All.: Davide Barile.

CAPRIATA D’ORBA – Pareggio scoppiettante nella gara di andata dei play-off fra Capriatese e Monferrato. Il punteggio finale, infatti, recita 4-4, al termine di una partita dalle due facce: nel primo tempo dominio dei padroni di casa, capaci di andare sul 3-0 e ritrovarsi in superiorità numerica per l’espulsione di Zuzzè, mentre nel secondo tempo la reazione degli ospiti ha dato vita a una clamorosa “remuntada”, che permette loro di prepararsi alla gara di ritorno con il vantaggio dei quattro gol segnati in trasferta.

Dopo soli 14 secondi dal fischio d’inizio la Capriatese passa in vantaggio con Dionello, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Pasino tra le proteste degli uomini di mister Barile per la mancaa segnalazione dell’offside. Al 10’ i monferrini perdono Vescovi per infortunio, sostituito da Bocchio. Dopo un bel tentativo di testa di Bonsignore terminato di poco a lato, i padroni di casa raddoppiano grazie a un contestatissimo rigore fischiato a Pasino in uscita. Bisio dal dischetto non sbaglia e porta il punteggio sul 2-0. Zocca e Bonsignore tentano con poca convinzione la via del gol, ma a segnare è ancora la Capriatese con Arsenie, che buca in velocità la retroguardia gialloblu e sigla il 3-0. A completare il primo tempo da incubo per il Monferrato ci pensa Zuzze che, già ammonito, si dilunga in proteste in seguito a uno scontro aereo in cui ha avuto la peggio e viene espulso dall’arbitro.

Il secondo tempo del Monferrato, però, conferma il famoso detto secondo il quale giocare in dieci a volte sia meglio. Tra il 54’ e il 56’, infatti, Bonsignore sale in cattedra e con una doppietta di testa rimette in carreggiata i suoi, che pareggiano al 65’ con una fortunata punizione di Fontana, che attraversa tutta l’area senza deviazioni e si infila beffarda alle spalle di Fiori. Complice la stanchezza e il gran caldo i ritmi rallentano fino al 76’, quando un gran gol del neoentrato Scontrino riporta in vantaggio i padroni di casa. Il 4-3 però dura solo un minuto: il solito Bonsignore si libera di due avversari e viene atterrato in area da capitan Brilli. Sul dischetto si presenta il capitano gialloblu Mazzoglio, che porta il punteggio sul  4-4. Il match, in campo e sugli spalti, si riaccende e in pieno recupero sono i due portieri  a diventare i veri protagonisti: prima tocca a Pasino, bravissimo nel parare un calcio di rigore di Arsenie assegnato per un fallo di mano, poi sul capovolgimento di fronte Fiori è miracoloso nell’opporsi al tiro del neoentrato Maffei.

Un pari divertente e tutto sommato giusto fra due formazioni che si incontreranno domenica prossima per il match di ritorno. L’ago della bilancia pende a favore del Monferrato, capace di segnare quattro gol in trasferta ma, considerando l’andamento della gara di oggi, il match del “Palmisano” di San Salvatore si preannuncia tutt’altro che noioso e scontato.

Condividi