Autore Redazione
giovedì
7 Giugno 2018
21:41
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Cerri: “Il mister? Lopez, Caserta e Coppitelli in corsa, più un quarto”

A metà della prossima settimana l'Alessandria sceglierà il nuovo tecnico. Resta in vantaggio il tecnico della Lucchese
Cerri: “Il mister? Lopez, Caserta e Coppitelli in corsa, più un quarto”

ALESSANDRIA – “Il cerchio si sta stringendo.” Ai microfoni di Radio Gold il direttore sportivo dell’Alessandria Calcio Massimo Cerri ha fatto il punto sulle scelte societarie del prossimo futuro. Si parte, ovviamente, da quella del mister. Giovanni Lopez resta in pole ma, per ora, Cerri non si sbilancia: “Abbiamo fatto alcuni colloqui e con qualcuno ci siamo anche rivisti” ha sottolineato l’uomo mercato dei grigitra lunedì e martedì prenderemo una decisione e a metà settimana lo comunicheremo. Rispetto alle tempistiche comunicate in precedenza ci siamo presi due giorni in più, qualcuno lo abbiamo sentito due volte. Lopez, Caserta e Coppitelli? Sceglieremo uno di loro e valutiamo un’altra figura: un allenatore che ha lavorato con i giovani e che ha disputato anche la serie C. Per ora meglio non bruciarlo. Nessuno è in vantaggio: certo, Coppitelli potrebbe rimanere al Torino. Prima toccherà alla società granata scegliere cosa fare e poi noi eventualmente valuteremo ma non possiamo aspettare tanto. Ma Coppitelli è un ottimo profilo, abbiamo parlato con lui e sono rimasto molto contento.”

Col mercato ancora non entrato nel vivo, poi, non è semplice stabilire quali calciatori resteranno in grigio, tra i 14 sotto contratto. “Difficile dire ora chi farà parte della rosa e chi no, vedremo le richieste che arriveranno dal mercato. Su alcuni giocatori ci sono stati dei sondaggi, specialmente sugli attaccanti: Fischnaller, Marconi e Gonzalez. Tutti però rimarrebbero volentieri ad Alessandria, nessuno ha chiesto di andare via.

Grigi impegnati anche in uscita, per quei profili ancora a libro paga ma che potrebbero andare via: “Su Pastore c’è l’interesse forte della Virtus Francavilla, e anche il Monopoli si è fatto avanti. Con tutta probabilità Pastore tornerà a giocare in Puglia. Gozzi? Ha fatto parecchie presenze in B e magari avrà mercato.”

Prematuro anche parlare di quei profili in scadenza ma che potrebbero rimanere come Nicco, Celjak e Sestu: “Appena sceglieremo l’allenatore valuteremo la loro situazione ma, al momento, vedo difficile una loro permanenza. Tutti hanno fatto bene e meriterebbero una conferma, ma ora è prematuro perché tutto va inserito in un disegno di una squadra nuova, dipende dalle proposte, dalla domanda e dall’offerta. Ci sono delle variabili da valutare. Se la società proporrà loro un accordo meno remunerativo del precedente bisognerà vedere cosa pensano, so che sono stati contattati da società importanti. In questo momento l’Alessandria non è in grando di dare delle certezze a giocatori in scadenza. Il Catania si è fatto avanti per Celjak, su Nicco e Sestu c’è il Piacenza. E su Alessio magari potrebbero posarsi altre attenzioni, magari di quelle squadre ancora in corsa nei playoff.”

A proposito di entrate, infine, il ds dei grigi ha poi confermato l’interesse della società per alcuni profili già emersi nei giorni scorsi: “Panaioli è del Perugia e la società umbra potrebbe tenerlo. Le altre piste sono percorribili: in difesa più Bertoncini che Pasqualoni. Baroni? Si tratta di un difensore giovane e mancino, un profilo che ci interessa. Vrioni? Il suo agente è stato chiaro, ha richieste dalla serie B.”

Condividi