Autore Redazione
domenica
10 Giugno 2018
19:36
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Il Monferrato vola in Prima Categoria: con la Capriatese basta il 2-2

Grazie al maggior numero di gol in trasferta i gialloblu di San Salvatore conquistano la promozione.
Il Monferrato vola in Prima Categoria: con la Capriatese basta il 2-2

MONFERRATO – CAPRIATESE 2-2 (Agg.  6-6)

Marcatori: Maffei (M), Arsenie (C), Ferrari (C), Pavese (C).

MONFERRATO: Pasino, Fontana, Forsinetti, Valeri, Mazzoglio, Zocco, Bonsignore, Cappellini, Maffei e Pavese. All.: Barile.

CAPRIATESE: Fiori, Carosio, Ferrarese, Bruno, Ferrari, Sciutto, Arsenie, Panariello, Dionello, Scontrino, Cutuli. All.: Ajjor.

SAN SALVATORE – “PRIMA o poi saremmo tornati”. Recita così la maglia indossata dai giocatori del Monferrato al termine della partita che regala loro il pass per il salto di categoria. Nel match di ritorno contro la Capriatese, infatti, i ragazzi di mister Barile pareggiano 2-2 e grazie alla maggior quantità di gol segnati in trasferta superano squadra di mister Ajjor e raggiungono Stay o’ Party e Tassarolo in Prima Categoria. Il risultato complessivo (6-6) testimonia il sostanziale equilibrio fra due squadre che si sono date battaglia per 180’ minuti ricchi di emozioni e agonismo, ma a fare la differenza è forse la clamorosa rimonta di Mazzoglio e compagni, che nella gara d’andata hanno saputo recuperare uno svantaggio di tre gol in inferiorità numerica e trovare un pari preziosissimo. La sfida di ritorno, però, non è stata una passeggiata per i monferrini, merito di una Capriatese obbligata a vincere e scesa in campo con il coltello fra i denti. In vantaggio per tutto il secondo tempo, per la squadra di Ajjor è stata fatale la zampata all’80’ di Pavese, che ha regalato ai gialloblu il pari e quidi la promozione.

Rispetto a domenica scorsa mister Barile deve rinunciare all’infortunato Vescovi e allo squalificato Zuzzè, sostituiti da Maffei e Bocchio, mentre in casa Capriatese scendono in campo dal primo minuto Scontrino, Panariello e Sciutto. Come preventivabile, a  fare la partita è la Capriatese ma a segnare per primo è a sorpresa il Monferrato: un erroraccio di Fiori regala la palla a Maffei, che ripaga la fiducia del suo allenatore e porta in vantaggio i suoi. Alla mezz’ora mister Barile perde Cappellini per un leggero malore, sostituito da Lazzarin. Al 39’ gli ospiti pareggiano con un destro di Arsenie, bravo a girarsi palla al piede al limite dell’area e ad approfittare di una marcatura troppo blanda di Fontana. Nella ripresa la Capriatese parte fortissimo e al secondo minuto si porta in vantaggio grazie a un colpo di testa di capitan Ferrari servito dalla bandierina da Cutuli. Il gol gela il Palmisano e demoralizza i padroni di casa, che però grazie all’innesto di Andorno ritrovano brio in fase offensiva e al 24’ possono beneficiare di un rigore per l’atterramento in area di Bonsignore. Dal dischetto si ripresenta capitan Mazzoglio che, a differenza del match di andata, si lascia ipnotizzare da Fiori. I padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore e al 34’ serve un miracoloso salvataggio sulla linea di Sciutto per negare il gol del pari a Pavese. Ma la delusione del numero 10 gialloblu dura poco. Al 40’ è proprio Pavese che prima conquista un calcio di punizione al limite del lato corto di sinistra e poi si fa trovare nel posto giusto al momento giusto sulla battuta di Lazzari, segnando con un tap-in il gol che regala la promozione al Monferrato. Nel finale, infatti, la Capriatese non riesce a trovare il gol vittoria e al triplice fischio scoppiano la gioia e i festeggiamenti per tutto il Palmisano

Condividi