Autore Redazione
sabato
18 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Tortona Calcio - Alessandria

Serie D: rinviata Pro Dronero – Novese

Serie D: rinviata Pro Dronero – Novese

AGGIORNAMENTO ORE 14.30: rinviata Pro Dronero – Novese per impraticabilità del campo.

AGGIORNAMENTO DOMENICA 19: buone nuove in casa Novese che, nella trasferta di oggi contro la Pro Dronero, recupererà Longhi, Zirilli e Taverna, acciaccati nei giorni scorsi ma tornati a completa disposizione di mister Cotta.

NOTIZIA: Una Novese che questa domenica non può sbagliare. In serie D i biancocelesti sono attesi dalla trasferta contro la Pro Dronero, ultima in classifica e, nonostante le assenze, devono vincere senza se e senza ma. Subito un esordio dal primo minuto per il nuovo acquisto Alex Buonaventura, prelevato in settimana e schierato al posto dellìacciaccato Zirilli. “Lo volevo già l’anno scorso alla Caronnese” ha detto Corrado Cotta, mister della Novese “è un giocatore di grande fisicità, può fungere sia da prima che da seconda punta, attacca la profondità o all’occorrenza gioca da attaccante esterno.” Oltre a Zirilli la lista degli infortunati è lunga, composta da Longhi, Merlin, Catenacci e Taverna. “Il campo sarà pesantissimo” ha aggiunto Cotta “ma dobbiamo stringere i denti e giocarci la partita colpo su colpo.” 

Chi ha tutta l’intenzione di farlo è anche il Derthona, impegnato a Tortona contro il Sestri Levante in un match delicato dal punto di vista della salvezza. I liguri, infatti, viaggiano a tre punti di distanza dai leoncelli. “Finora abbiamo ricominciato a giocare con attenzione e concentrazione massima” ha detto a Radio Gold News mister Scarnecchia “Dobbiamo dare continuità ai 4 punti ottenuti, in due partite. Siamo gente che gioca bene a calcio e dobbiamo sfruttare al massimo le nostre caratteristiche. Non possiamo sbagliare.” Squalificato Stankovic in difesa per l’espulsione di domenica scorsa, sarà sostituito da Dell’Aera che torna dall’infortunio. ” Tra lunedì e martedì potremo anche avere a disposizione una soluzione per l’attacco con un volto nuovo” ha anticipato il tecnico “alla società ho già detto le caratteristiche della punta che vorrei. Serlini sta reggendo l’attacco da solo. Il Sestri Levante?Ha alti e bassi, dovremo stare attenti a non fare prendere loro l’iniziativa, occorre stare all’occhio. Dobbiamo trovare la convinzione vista nelle ultime gare.” 

Fischio d’inizio alle 14.30 di questa domenica. 

Condividi