Autore Redazione
martedì
10 Luglio 2018
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: si riparte. Soldati: “Gonzalez-Catania? Fatico a crederlo”

Stasera il ritrovo con tutti i giocatori sotto contratto. Le parole del responsabile dell'area tecnica: "Checchin e Badan due profili che fanno capire la squadra che abbiamo in mente"
Alessandria: si riparte. Soldati: “Gonzalez-Catania? Fatico a crederlo”

ALESSANDRIA – Vacanze finite per l’Alessandria Calcio. Stasera alle 20, infatti, è stato fissato il ritrovo dei giocatori di mister Gaetano D’Agostino. Tutti i calciatori sotto contratto, (“anche Gozzi” ha precisato a Radio Gold il responsabile dell’area tecnica Alessandro Soldati) si ritroveranno per un primo faccia a faccia e, da mercoledì, inizieranno le visite di rito.

Da sabato 14 luglio, poi, via alla preparazione, sui campi del Centro Sportivo Michelin di Spinetta Marengo. Per il 17, il 21 e il 25 luglio sono previste delle gare amichevoli.

Quattro, per ora, i volti nuovi rispetto alla scorsa stagione: Zogkos, Sartore, Checchin e Badan, questi ultimi due annunciati proprio ieri sera.

“Sono molto importanti per la costruzione della rosa, i primi tasselli under che cominciano a far capire che tipologia di squadra abbiamo in mente” ha sottolineato Alessandro Soldati “Checchin e Badan sono giovani ma con prospettive di categorie superiori, vogliamo che Alessandria sia una sorta di trampolino di lancio per loro. Giocare ad Alessandria all’inizio della propria carriera è un valore. Checchin? Il fatto che viva a 15 chilometri da Alessandria e che sia anche nostro tifoso è un valore aggiunto. Riporto le sue parole: ha detto che i grigi erano gli unici in serie C che ha preso in considerazione”.

Tra i profili under accostati ai grigi anche il difensore ex Virtus Francavilla Edoardo Sbampato e il portiere scuola Torino Tommaso Cucchietti: “Sono due profili che hanno l’identikit che accennavo, hanno già fatto qualche mese o una stagione tra gli adulti e hanno prospettive di categorie superiori. Forse uno dei due potrebbe arrivare a breve ma non voglio sbilanciarmi”. 

Capitolo uscite: “Le indiscrezioni che leggo hanno un fondo di verità. L’unica che fatico a credere è quella che accosta Gonzalez al Catania ha concluso il dirigente grigio.

Condividi