Autore Redazione
venerdì
13 Luglio 2018
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Cerri: “Vannucchi? Contatto con Ascoli, via entro domenica o torna”

"Per prendere qualcuno in entrata prima dobbiamo cedere" ha precisato il ds dell'Alessandria "servono tempo e pazienza. Non è facile cambiare strategia in maniera repentina"
Cerri: “Vannucchi? Contatto con Ascoli, via entro domenica o torna”

ALESSANDRIA – A margine della presentazione dei sei volti nuovi dei grigi, il direttore sportivo dell’Alessandria Massimo Cerri ha fatto il punto sulle trattative di mercato. Priorità alle uscite: questa la strategia tracciata dal dirigente.

“In questo momento stiamo lavorando sulle cessioni” ha sottolineato Cerri “per prendere qualcuno occorre prima cedere. Vannucchi? Sta parlando con l’Ascoli ma su di lui si era mossa prima anche un’altra società di serie B. Vedremo cosa succederà. Se andrà via arriverà Tommaso Cucchietti, in prestito dal Torino. Se la cessione non si perfezionerà entro domenica Gianmarco si aggregherà al gruppo di mister D’Agostino. Su Gozzi e Gazzi ci sono, per ora, solo dei sondaggi di società, anche di serie B. Su Marconi e su Gonzalez ci aspettiamo qualche richiesta importante ma in questo momento non si muove nulla, ne in C ne in B. Abbiamo giocatori importanti sotto contratto e non è facile cambiare la strategia in maniera repentina, servono tempo e pazienza”.

Una fase di stallo quindi, spiegata così da Cerri: “Abbiamo provato a chiedere un giocatore sotto contratto e ci hanno chiesto soldi per il cartellino: si tratta di un mercato strano, dove non gira un euro. Se qualche società si muove ore per comprare un calciatore lo paga il 30% in più del suo valore”.

Capitolo attacco, infine, con i grigi sempre alla finestra per il talentuoso Manuel De Luca: “Lui è un giovane e andrebbe preso prima di una uscita. Ci stiamo pensando“.

Nel frattempo scatta già questo venerdì il ritiro al Michelin Sport Club di Spinetta Marengo: previste doppie sedute di allenamento fino al prossimo 24 luglio. L’amichevole del 17 luglio sarà “in famiglia” mentre per il 25 luglio è prevista una sfida al Colline Alfieri.

Condividi