Autore Redazione
sabato
1 Marzo 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Eccellenza: il programma del 26esimo turno

Eccellenza: il programma del 26esimo turno

Basta pareggi. Questo l’imperativo categorico in casa Acqui dopo due pari consecutivi contro Benarzole e Chisola nel campionato di Eccellenza, col secondo maturato in quella che lo stesso mister Merlo ha definito la peggior prestazione stagionale. I punti di vantaggio sulla seconda, comunque, restano a doppia cifra e, questa domenica, Teti e compagni vogliono incamerare i tre punti. A parte Perelli, mister Merlo avrà tutti gli effettivi a sua disposizione, compresi i ritorni dalle squalifiche di Innocenti, Buso e Granieri. “Ci siamo allenati bene in settimana” ha detto Merlo “siamo molto concentrati per la partita di domenica, una gara difficile su un campo rognoso. Ci vorrà il miglior Acqui, se andiamo con la giusta tensione, cattiveria ma anche serenità faremo una grande partita.” 

Impegno casalingo per la Vale Mado, poi, contro la Cheraschese. La vittoria in casa orafa manca da veramente troppo tempo ma, questa domenica, i rossoblu possono sperare in alcuni segni positivi come il recupero degli infortunati Massaro e Lisco, oltre ai rientri di Grillo e Serra, in difesa. Solo Peluso non sarà della partita. “Loro arrivano da sette vittorie e un pareggio” ha commentato mister Micale “ma questa settimana abbiamo preso atto che occorre la cattiveria giusta, quella che è mancata domenica scorsa. Sarà importante vincere a tutti i costi.”  

Il Castellazzo, poi, vuole mantenere la sua imbattibilità nel 2014 anche nell’incrocio fuori casa contro il Fossano. Domenica mister Lovisolo non schiererà l’attacco titolare. Mancherà lo squalificato Rosset e nemmeno Merlano è al meglio ma, in casa biancoverde si punta a recuperarlo. In caso di sua assenza toccherà ai giovani Meta o Sacco giocare a fianco di Piana, magari con un centrocampo rinforzato da Parrinello. In difesa resta qualche dubbio sul recupero di Robotti, con Cimino pronto a subentrare in coppia con Della Bianchina. “Il Fossano ha fatto più punti in casa che fuori” ha detto mister Lovisolo “la classifica comunque è corta. C’è molto equilibrio. Sarà una partita durissima. Loro però non potranno schierare davanti i fratelli Ballario, entrambi squalificati.” 

Trasferta da vincere senza se e senza ma per il Villalvernia, impegnato contro l’ultima in classifica Atletico Gabetto. I bianchi tortonesi recupereranno dalle squalifiche Larganà e Bardone, ancora out Calogero e Soncini. “Attenzione però” ha ammonito mister Diliberto “quest’anno abbiamo perso 8 punti con le ultime tre in classifica. In caso contrario saremmo in zona playoff”.  

Infine match casalingo per il Libarna, che ospiterà al Bailo lo Sporting Cenisia. Mister Alberto Merlo potrà schierare di nuovo Bagnasco e Mazzucco, tornati dalla squalifica. Out, invece, Mossetti e Francia. Tutte le gare inizieranno alle 14.30 di questa domenica. 

Condividi