Autore Redazione
mercoledì
25 Luglio 2018
21:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: 4-0 all’Alfieri Asti. “In Coppa il caldo non sia un alibi”

Per i grigi tripletta di Fischnaller e gol di Badan. Da giovedì al lavoro per il debutto in Tim Cup
Alessandria: 4-0 all’Alfieri Asti. “In Coppa il caldo non sia un alibi”

ASTI – L’Alessandria ha battuto 4-0 l’Alfieri Asti nell’amichevole di questo mercoledì allo stadio Censin Bosia. I ragazzi di mister D’Agostino sono passati in vantaggio dopo circa un quarto d’ora con la punizione vincente di Fischnaller. L’attaccante altoatesino si è poi scatenato a inizio ripresa, con altri due gol. Poco dopo il giovane Badan ha calato il poker. Nei grigi esordio dal primo minuto dell’ultimo arrivato, il difensore ex Virtus Francavilla Giuseppe Prestia.

“Abbiamo cercato di fare quello che abbiamo provato, soprattutto nella costruzione dell’azione partendo dal basso ha sottolineato a fine gara mister Gaetano D’Agostinoal di la del caldo e del campo un po’ asciutto abbiamo fatto abbastanza bene, sono abbastanza contento anche se alcune volte abbiamo forzato le giocate. Di certo non mi potevo aspettare 90 minuti di ritmi alti visto il caldo ma quando lo abbiamo fatto siamo andati in area molto bene”.

Tra i più propositivi, secondo il tecnico, proprio gli autori dei gol Fischnaller e Badan: “Manuel si sta impegnando tantissimo, cerca di essere sempre determinante, è andato al tiro e ha trovato i gol. Come ho già detto, poi, Badan deve migliorare sul cross ma ha tempo per farlo, l’importante è arrivare sul fondo coi giusti tempi. In ogni caso tutti i ragazzi hanno l’atteggiamento giusto e stanno riproponendo quello che stiamo preparando in allenamento”.

Da giovedì, quindi, si comincerà a preparare il debutto ufficiale di domenica, in Tim Cup contro la Giana Erminio. “Giocheremo alle 16.30 e, visto il probabile caldo, dovremo essere bravi a far girare palla, con questo clima non potremo essere al 100% ma l’importante sarà avere l’atteggiamento giusto e la mentalità vincente. Dovremo essere bravi nel possesso palla, che ci permetterà di recuperare e di far muovere gli avversari, il tutto senza peccare di presunzione, sbagliando palle semplici che possano provocare dei contropiedi. Vogliamo passare il turno, la Giana sarà un avversario forte, è una buona squadra, organizzata. Il caldo, comunque, non dovrà essere un alibi visto che varrà anche per loro“.

Per il match contro i lombardi il mister D’Agostino conta di avere tutto il gruppo a disposizione. “Bellazzini e Cazzola hanno gestito il carico di lavoro, per recuperare il tempo perduto. Spero di recuperarli. Russini ha svolto un lavoro a parte, Checchin domani sarà di nuovo in gruppo. Pastore ha rimediato una contrattura al polpaccio, non abbiamo voluto rischiarlo ma anche lui è potenzialmente recuperabile. Cucchietti e De Luca? Spero di poter avere anche loro. Si stanno allenando con noi da due settimane con grande entustiasmo, fanno parte del progetto Alessandria”.

Condividi