Autore Redazione
lunedì
3 Marzo 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Eccellenza: un cucchiaio indigesto per la Vale Mado, vincono Castellazzo e Villalvernia

Eccellenza: un cucchiaio indigesto per la Vale Mado, vincono Castellazzo e Villalvernia

Ennesimo capitombolo della Vale Mado, sconfitta dalla Cheraschese per 3-1 in casa, nell’ultima giornata dell’Eccellenza. Illusorio il vantaggio dei padroni di casa con Rizzo, al 19esimo. La punta Melle, infatti, ha trovato il pari già alla fine del primo tempo. Nel frattempo la squadra orafa aveva più volte gettato alle ortiche l’occasione per raddoppiare. Clamoroso il rigore fallito da Rignanese che, sicuro di mettere dentro, ha tentato di fare il “cucchiaio” ma il portiere non ha abboccato. Inspiegabile, poi, il gol annullato a Cravetto, dopo una palla persa dall’estremo difensore avversario. Nella ripresa, come detto, sono arrivati i due colpi da ko, inferti ancora da Melle, su calcio di rigore e su un tap-in sotto misura. “Nel primo tempo avevamo giocato una grande partita” ha detto mister Micale “i ragazzi hanno dato l’anima, loro hanno contenuto le nostre azioni e sono ripartiti. E’ un periodo dove non riusciamo a concretizzare quello che creiamo. E’ stata una bella batosta in chiave playoff, le possibilità si affievoliscono ma non molliamo.”

Al Castellazzo, poi, è bastato un tiro sotto misura di Piana per avere ragione del Fossano fuori casa. I biancoverdi hanno prevalso 1-0 andando a segno dopo appena 10 minuti. Nel secondo tempo la squadra di mister Lovisolo è rimasta in 10 ma ha sfiorato il raddoppio ancora nel finale, col rigore fallito da Merlano. Ora il Castellazzo è quinto in classifica, in piena zona playoff. “Una vittoria strameritata” ha detto mister Lovisolo “dopo il gol ci siamo abbassati, soffrendo il loro assedio. Ma nella ripresa abbiamo giocato molto bene, è stato un risultato importante contro una squadra difficile. Dobbiamo continuare così.”

Successo fondamentale in chiave salvezza, poi, del Villalvernia in trasferta contro l’Atletico Gabetto ultimo in classifica. In casa tortonese Dalessandro si è rivelato ancora una volta risorsa preziosa, suoi i due gol della squadra, uno per tempo. “Abbiamo patito l’obbligo di vincere questa partita” ha detto a Radio Gold News il mister del Villalvernia, Paolo Diliberto “l’importante erano i tre punti e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo cercato di amministrare ma il gol dell’Atletico nel finale ci ha fatto soffrire.”

Rinviate per neve, infine, le gare Olmo-Acqui e Libarna-Sporting Cenisia.

Condividi