Autore Redazione
domenica
29 Luglio 2018
18:46
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria subito fuori dalla Coppa. La Giana punisce i giovani grigi

Partita con poche emozioni al Moccagatta: grigi infilati a inizio ripresa da un colpo di testa di Marzeglia. I lombardi passano così il turno e affronteranno il Crotone tra sette giorni
Alessandria subito fuori dalla Coppa. La Giana punisce i giovani grigi

ALESSANDRIA-GIANA 0-1

Marcatore: Marzeglia

Alessandria: Cucchietti, Sciacca, Gozzi (Sbampato) Prestia, Tentoni, Gazzi, Gatto, Badan, Sartore (Russini), De Luca (Marconi), Fischnaller.

ALESSANDRIA – Comincia con una sconfitta la stagione 2018/2019 dell’Alessandria. I grigi sono stati subito eliminati dalla Coppa Italia. Al Moccagatta, infatti, la Giana Erminio si è imposta 1-0 al termine di un match condizionato dal caldo e deciso da una rete maturata su una palla inattiva. Troppo presto per dare un giudizio su una squadra come quella di mister Gaetano D’Agostino che è ancora un cantiere aperto e con tanti volti nuovi.

Il commento di mister D’Agostino in sala stampa

Pronti, via e l’Alessandria si fa subito vedere dalle parti di Tagliento. Dopo pochi secondi di gioco capitan Fischnaller cross per Tentoni che tira al volo ma il portiere lombardo para. Al 5^ Marzeglia colpisce di testa e la palla va fuori di poco. All’8 ci prova anche Fischnaller dai 20 metri ma il suo tiro viene disinnescato. Al 10^ nuova occasione della Giana con un diagonale di Perico che non inquadra la porta. Al 12^ incornata di Fischnaller alta sopra la traversa. Al 26^ bella azione dei ragazzi di mister D’Agostino con il cross di Sciacca per Fischnaller che fa da sponda per l’accorrente Gazzi: il tiro rasoterra dell’ex Torino non mette in difficoltà Tagliento. A pochi secondi dalla fine è facile la parata di Cucchietti sul tiro di Palma.

Nella ripresa mister D’Agostino sostituisce uno spento De Luca con Michele Marconi. Al 55^ gran botta di Chiarello e Cucchietti deve volare per deviare la sfera in calcio d’angolo. Dal corner arriva il gol partita: Marzeglia colpisce di testa in area e la palla finisce in rete, con una retroguardia mandrogna non esente da colpe. La reazione dei padroni di casa si concretizza con un bel tiro di Fischnaller al 63^, a lato di poco. Il giocatore altoatesino si dimostra uno dei più in forma e, al 70^, impegna Tagliento su punizione. Al 75^ D’Agostino si gioca la carta Russini, al posto di Sartore, e l’ex Lumezzane prova a portare scompiglio nella difesa lombarda ma il suo tiro. Al 78^ la Giana si rende pericolosa con una doppia occasione di Rocco e poi di Chiarello sulla ribattuta ma prima Cucchietti e poi la difesa grigia riescono a sbrogliare una situazione complicata. Al 90^ ottima sponda di Marconi e, in piena area piccola, Prestia spedisce purtroppo alto sopra la traversa. L’errore del difensore siciliano è l’ultimo sussulto prima del fischio finale.

Condividi