Autore Redazione
sabato
4 Agosto 2018
10:22
Condividi
Calcio - Alessandria

Orgoglio grigio contro la Juve B al Mocca: “Un affronto”

L'associazione giudica la concessione dello stadio dell'Alessandria ai bianconeri una "operazione commerciale che non tiene conto dei sentimenti dei tifosi"
Orgoglio grigio contro la Juve B al Mocca: “Un affronto”

ALESSANDRIA – Molti tifosi dell’Alessandria calcio non hanno gradito la decisione di concedere lo stadio Moccagatta alla Juventus B, impegnata nel campionato di C a partire da questa stagione. La novità, salutata con entusiasmo dalla dirigenza alessandrina e dal sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, non ha raccolto i favori di diversi sostenitori della maglia grigia che immediatamente sui social hanno scatenato le proteste, tra commenti infastiditi, slogan ironici e hashtag contrari. A formalizzare le critiche ci ha pensato Orgoglio grigio che ha deciso di spiegare per iscritto, attraverso un comunicato, il perché dell’opposizione alla concessione dello stadio Moccagatta alla seconda squadra bianconera. “Un affronto” spiega l’associazione e “un’operazione meramente commerciale che non tiene assolutamente conto dei sentimenti dei tifosi“. Di seguito il comunicato completo.

“Orgoglio Grigio si trova per l’ennesima volta costretta a dover prendere posizione nei confronti dell’ultima decisione presa dall’Alessandria Calcio con la concessione del proprio impianto ad un’altra squadra per le proprie partite casalinghe.

Operazione meramente commerciale che non tiene assolutamente conto dei sentimenti dei propri tifosi, anzi ciò che per società e comune viene visto come un vanto, la tifoseria lo ritiene un affronto a tal punto da dover emigrare alla Michelin per assistere ad una amichevole della propria squadra.

Tale situazione crea notevoli difficoltà nel ricreare un rapporto tra l’associazione e chi rappresenta l’Alessandria Calcio pertanto non interverremo in nessun modo per bloccare eventuali proteste civili che scaturiranno da questa decisione.”

Condividi