Autore Redazione
sabato
8 Marzo 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Eccellenza: dopo appena quattro giorni domenica di nuovo in campo

Eccellenza: dopo appena quattro giorni domenica di nuovo in campo

Cinque partite in quindici giorni: ecco il tour de force che attende la capolista Acqui nel campionato di Eccellenza. Si inizia domenica, in casa, contro il Colline Alfieri: avversario modesto ma da non sottovalutare. Arturo Merlo avrà a disposizione i giocatori titolari, con il ballottaggio in difesa tra i giovani Pavanello e Bencivenga «Le prossime due settimane -chiarisce lo stesso mister Arturo Merlo- saranno un verdetto, spero positivo, sul campionato. Nel frattempo i numerosi pareggi di mercoledì ci hanno fatto un favore che dobbiamo sfruttare: vincere è d’obbligo».
A Valenza tira aria di derby: tutto pronto per Vale Mado-Villalvernia. Le squadre sono distanziate da soli tre punti ed entrambe sono reduci da una vittoria nelle gare di mercoledì. I padroni di casa recuperano lo squalificato Cravetto e tornerà a disposizione Palazzo, mentre gli ospiti accusano le assenze di Sacchetti e Giordano per squalifica, con in dubbio Dalessandro e Barcella: probabilmente Diliberto dovrà attingere dalla Juniores. Partita dunque già scritta? «Sarà difficile –risponde lo stesso Diliberto- loro sono carichi, ma non ci scoraggiamo». E in fondo, come non dare ragione a mister Micale quando ricorda che «un derby è sempre un derby, fa storia a sé; impossibile azzardare un pronostico». 
Difficile scommettere anche per il Castellazzo, che sarà ospite del Chisola. Sarebbe sbagliato farsi ingannare dalla classifica: come sottolinea mister Lovisolo, «l’avversario è insidioso, lo troviamo nel suo momento migliore. Erano dati per spacciati, ma nelle ultime gare hanno messo in difficoltà persino l’Acqui». Per loro fortuna, gli ospiti non riportano problemi fisici dalla partita di mercoledì, a parte Cozza che dovrebbe recuperare. E inoltre tornano a disposizione Marinello e Cimino, che sopperiranno l’assenza di Cartasegna. 
Infine, il Libarna è atteso da un compito non facile, perché ospiterà un Pinerolo desideroso di rivalsa a seguito della sconfitta per 0-2 contro la Vale Mado. Dopo aver fermato sullo 0-0 la Cheraschese, i ragazzi di Alberto Merlo sanno che un risultato negativo significherebbe allontanarsi dalla zona play off, in pieno raggiungibile. Recuperati dalla squalifica Mossetti e Francia, mancherà Pergolini. Tutte le gare inizieranno domenica, alle 14.30.

Condividi