Autore Redazione
lunedì
20 Agosto 2018
06:00
Condividi
Calcio - Alessandria

Il Moccagatta per la prima volta bianconero: in campo la giovane Juve

Alle 20.30 il fischio d'inizio del turno di Coppa Italia tra la seconda squadra dei bianconeri e il Cuneo
Il Moccagatta per la prima volta bianconero: in campo la giovane Juve

ALESSANDRIA – Per Alessandria è una giornata storica. Stasera alle 20.30, infatti, lo stadio Moccagatta ospiterà per la prima volta la gara casalinga della Juventus Under 23, in campo contro il Cuneo nel turno di Coppa Italia.

C’è grande curiosità sia sui giovani bianconeri che soprattutto sulla reazione della città e dei tifosi dell’Alessandria a questa notizia. A inizio mese, infatti, pochi giorni dopo l’annuncio dell’accordo tra la società bianconera e i grigi, una parte dei supporters mandrogni aveva espresso tutte le sue perplessità sul concedere la casa il Moccagatta a un’altra società. L’associazione Orgoglio Grigio e i Mandrogni Gradinata Nord si erano detti contrari, col gruppo di tifosi della curva deciso a seguire la squadra solo in trasferta.

Come risponderà Alessandria e gli appassionati del pallone all’arrivo dei bianconeri? Saranno in tanti sugli spalti del Moccagatta? Stasera le risposte.

Dal punto di vista tecnico i tifosi dell’Alessandria avranno l’occasione di vedere da vicino due prossime rivali dei ragazzi di mister D’Agostino: la Juventus Under 23 è allenata da quel Mauro Zironelli che, nell’estate di tre anni fa, guidava l’Altovicentino, capace di vendere cara la pelle contro l’Alessandria di mister Scienza nel primo turno di quella trionfale Coppa Italia-Tim Cup. In campo tra i bianconeri possibile la presenza dell’ex grigio Cristian Bunino. Tra i convocati anche Mavididi, il talento ex Arsenal ultimo arrivato dal mercato di rafforzamento.

Nel Cuneo spicca la presenza dell’ex giocatore dell’Alessandria Cristiano Scazzola, ora allenatore biancorosso.

Condividi