Autore Redazione
mercoledì
22 Agosto 2018
04:30
Condividi
Calcio - Alessandria

Più di 500 al Mocca per la giovane Juve: nessuna protesta e Nord vuota

Successo di misura per 1-0 dei bianconeri, in uno stadio con pochi tifosi locali. Decide Zanimacchia. In tribuna anche i dirigenti Marotta, Paratici e Pessotto.
Più di 500 al Mocca per la giovane Juve: nessuna protesta e Nord vuota

ALESSANDRIA – Gran parte degli appassionati sugli spalti era bianconera ma non è mancato qualche tifoso grigio, mosso soprattutto dalla curiosità di “studiare” due prossimi avversari in campionato. Ad Alessandria martedì sera è andata in scena la prima uscita ufficiale della Juventus Under 23, in Coppa Italia contro il Cuneo. 560 i tifosi sugli spalti. In tribuna spazio anche ai massimi dirigenti juventini: dall’amministratore delegato Beppe Marotta, al ds Fabio Paratici fino a Gianluca Pessotto.

Tra gli addetti ai lavori, invece, era presente anche l’ex grigio Giancarlo Camolese. A fare gli “onori di casa” per i grigi, il responsabile marketing Luca Borio, il ds Massimo Cerri, oltre a mister Gaetano D’Agostino e a tanti giocatori grigi, anche loro in tribuna a osservare. La maggioranza dei tifosi, comunque, non proveniva da Alessandria: i più da Torino, ma anche Vercelli, Alba o Voghera, tutti col cuore bianconero, insieme a figli o nipoti.

Della protesta montata sul web dopo l’annuncio dell’arrivo della Juve al Moccagatta nessuna traccia, fatta eccezione un paio di scritte fuori dallo stadio. Gli spettatori, comunque, si sono seduti soprattutto in tribuna e rettilineo. Nessuno si è accomodato nella Gradinata Nord, il cuore del tifo dell’Orso, che in tanti non volevano veder “occupata” dai supporters bianconeri.

Alla fine ha vinto la giovane Juve per 1-0: match winner Luca Zanimacchia poco prima della mezz’ora, con un destro rasoterra a incrociare sul primo palo dopo un dribbling in corsa da applausi contro il proprio marcatore al limite dell’area.

Per mister Zironelli il primo buon segnale di una squadra che, nel girone A della Serie C, si candida a protagonista.

Condividi