Autore Redazione
giovedì
23 Agosto 2018
15:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Ufficiale: rinviato inizio di Serie C e D. Si parte il 16 settembre

"Non possiamo partire con una nuova stagione agonistica senza certezza" ha detto il presidente Gabriele Gravina
Ufficiale: rinviato inizio di Serie C e D. Si parte il 16 settembre

ITALIA – “Senza certezze, non siamo in grado di partire con il campionato”. Il presidente della Serie C Gabriele Gravina ha parlato così nell’ultima assemblea delle società, andata in scena mercoledì a Roma. Il numero uno della Lega Pro ha annunciato il rinvio dell’inizio della stagione al prossimo 16 settembre, in attesa dell’esito delle decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI che si riunirà il 7 settembre. Sabato 8 settembre, infatti, saranno presentati i calendari. 

Vanno tutelati i nostri club. Siamo per le regole e il rispetto delle stesse ha detto Gravina “Dobbiamo appurare che, ad oggi, e’ impossibile partire e non ci e’ consentito ne’ fare i gironi ne’ i calendari. Impediremo la creazione del disegno di caos. Siamo quelli che si guardano negli occhi e si confrontano anche con le altre componenti. Per questo da oggi ci rimettiamo in cammino con e opereremo per la tutela dei diritti dei nostri club”.

“Abbiamo lavorato ad un prospetto e a progetti – ha continuato il Presidente Gravina – ma non possiamo partire con una nuova stagione agonistica senza certezza”. 

I club hanno votato all’unanimità questa proposta.

“Quello attuale non e’ il calcio che auguriamo a milioni di tifosi e a voi Presidenti per ciò che avere investito in termini personali ed economici– ha concluso Gravina- lavoriamo assieme per un calcio di condivisione e di confronto anche con le componenti per il vantaggio del benessere collettivo”.

L’assemblea ha condiviso il documento firmato dai 13 presidenti, manifestando solidarietà e appoggio in riferimento alla necessita’ di un maggior rispetto delle regole da parte degli organi istituzionali nei confronti delle società di Lega Pro e del sistema calcistico.

Poco fa è arrivata anche l’ufficialità del rinvio della Serie D, anche in questo caso previsto il 16 settembre. Lo ha disposto il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia per tutelare le società e quindi il campionato Serie D 2018/2019 il cui organico potrebbe subire variazioni.

Condividi