Autore Redazione
venerdì
24 Agosto 2018
23:15
Condividi
Calcio - Alessandria

Trofeo Mamma Cairo: finale Milan-Inter, a Quattordio Torino-Juve

Torneo stregato per i giovani granata, impegnati sabato alle 18.30 al campo sportivo Sillano nel derby contro i bianconeri. Alle 21 l'atto conclusivo ad Asti tra le due milanesi
Trofeo Mamma Cairo: finale Milan-Inter, a Quattordio Torino-Juve

PROVINCIA – Le formazioni Primavera di Milan e Inter hanno conquistato la finale della sesta edizione del Trofeo Mamma Cairo, il torneo giovanile dedicato a Maria Giulia Castelli, madre del presidente del Torino, Urbano Cairo. Anche quest’anno, quindi, i giovani granata non potranno aggiudicarsi il trofeo. Nel pomeriggio, infatti, i ragazzi di mister Coppitelli sono stati battuti a Quattordio dal Milan per 3-2.

Nel primo tempo granata in vantaggio con Ben Kone ma i rossoneri pareggiano subito con Haidara. Nella ripresa il Milan passa in vantaggio con Capanni. I ragazzi di mister Coppitelli trovano il meritato pareggio quasi allo scadere col rigore di Djoulou. In pieno recupero, però, il Milan ha un ultimo sussulto con Olzer che firma la rete beffa. Ad assistere al match anche l’ex ct della Nazionale Giampiero Ventura. 

Nella seconda semifinale, ad Asti, l’Inter Primavera ha battuto di misura i pari età della Juventus per 1-0. Match winner Pompetti. I bianconeri hanno disputato più di un tempo in inferiorità numerica, vista l’espulsione di Morrone.

Sabato alle 18.30, il campo sportivo Sillano di Quattordio ospiterà quindi la “finalina” per il terzo posto, il derby Torino-Juventus. Alle 21 di sabato sera, al Censin Bosia di Asti, si giocherà l’atto conclusivo tra Milan e Inter. I nerazzurri sono detentori del trofeo. (foto)

Condividi