Autore Redazione
sabato
29 Marzo 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Eccellenza: Vale Mado, Libarna e Castellazzo in piena bagarre play off, Villa contro il Benarzole

Eccellenza: Vale Mado, Libarna e Castellazzo in piena bagarre play off, Villa contro il Benarzole

31esima giornata, meno quattro dalla fine: il girone B di Eccellenza è agli sgoccioli. Le partite, dunque, diventano sempre più tese, in particolare per la Vale Mado che domenica affronta una difficile trasferta a Cavour. “I pericoli maggiori – osserva il mister Biagio Micale a Radio Gold News – arrivano dal loro attacco: Cirillo e Pareschi, insieme, hanno realizzato ben 33 gol. Comunque sono fiducioso, perché la vittoria di domenica scorsa ci ha dato la grinta per superare questo complicato ostacolo sulla corsa ai play off”. Per una volta le buone notizie arrivano anche dalla rosa disponibile: Grillo rientra dalla squalifica e gli affaticamenti di Cravetto e Palazzo non preoccupano.

Guardando la classifica, sembrerebbe che il Castellazzo abbia la vittoria in pugno. Ma, osserva l’allenatore Stefano Lovisolo, “sul piano delle motivazioni siamo alla pari: a noi manca un punto per accedere ai play off, mentre il Colline Alfieri è a pochi passi dai play out; entrambe quindi abbiamo bisogno di vincere. Probabilmente la loro tattica sarà difensiva e basata sulle ripartenze. Di solito fatichiamo con le squadre chiuse, non a caso con Olmo e Chisola abbiamo pareggiato, ma questa domenica spero in qualcosa di più”. Non essendoci squalificati tutti i ragazzi sono disponibili, compreso Della Bianchina che mercoledì è tornato ad allenarsi con i compagni.

Anche il Libarna non deve commettere l’errore di sottovalutare l’avversario, nonostante l’Atletico Gabetto sia penultimo a quindici punti, ma è una squadra che ha messo in difficoltà persino le grandi. Il dirigente Renzo Guazzotti mette in chiaro le intenzioni: “Dobbiamo vincere. L’atteggiamento sarà aggressivo e finalizzato ai tre punti, come del resto è nello spirito dell’allenatore Arturo Merlo. Le prossime quattro gare sono tutte da vincere, perché dietro la concorrenza è veramente agguerrita”. Nessuno è squalificato quindi, a meno di imprevisti, anche il Libarna potrà schierare tutti i titolari.

Impegno sulla carta proibitivo per il Villalvernia, impegnato in casa contro il Benarzole, secondo in classifica. Le due compagini sono divise in classifica da ben 18 punti. I bianchi tortonesi puntano a riscattare il ko esterno contro il Fossano, mentre il Benarzole è in serie positiva da venti turni ed è in lotta per i playoff, tallonato dalla Cheraschese indietro di quattro lunghezze. Mister Diliberto conta di poter recuperare in retroguardia Camussi, già out settimana scorsa.

Infine l’Acqui, già matematicamente primo, si prepara ad affrontare l’ultima della classe, lo Sporting Cenisia. Una pura formalità? Secondo il mister Arturo Merlo no: “l’obiettivo è tornare a vincere. Non mi è piaciuto per niente perdere l’imbattibilità casalinga domenica scorsa, e sono sicuro che i ragazzi hanno assorbito il mio sfogo di martedì. Non è il momento di sperimentare: giocheremo concentrati per non rovinare questa splendida stagione proprio nel finale”. Spazio per Busseti, che prenderà il posto di Morabito, e forse per Anania, che potrebbe comunque partire dalla panchina. Mister Merlo ha poi deciso di dare spazio al portiere Gallo per due delle rimanenti quattro partite, ma difficilmente lo vedremo in campo domenica.
 
Nonostante il cambio dell’ora, tutte le gare cominceranno come sempre alle 14.30. Da domenica 6 aprile e fino alla fine del campionato, invece, le partite inizieranno alle ore 15.

Condividi