Autore Redazione
mercoledì
29 Agosto 2018
23:02
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Saraniti verso la Viterbese. Sfuma un possibile obiettivo

Nonostante potessero contare sul gradimento del giocatore, negli ultimi giorni i grigi non avrebbero fatto alcun passo verso la punta del Lecce.
Alessandria: Saraniti verso la Viterbese. Sfuma un possibile obiettivo

ALESSANDRIA – Qualora l’Alessandria decidesse di acquistare un altro attaccante da doppia cifra, molto probabilmente non sarà Andrea Saraniti. Sulla punta del Lecce, infatti, si è mossa in modo deciso la Viterbese. La trattativa è ben avviata e il giocatore potrebbe a breve vestire la maglia gialloblu. Nonostante potesse contare sul gradimento del giocatore, l’Alessandria non avrebbe fatto negli ultimi giorni alcun passo verso la punta ex Virtus Francavilla, il cui nome è rimasto nel taccuino del ds Cerri almeno fino all’acquisto definitivo di Santini. Evidentemente la strategia elaborata dalla dirigenza grigia non ha più previsto l’arrivo del classe ’88.

Trova conferma, invece, l’indiscrezione di un interessamento dell’Alessandria per il centrocampista della Robur Siena Filippo Damian. Sul classe 1996 anche la Pistoiese ha chiesto informazioni. Al momento, però, non c’è ancora nulla di concreto, pare solo un sondaggio tra i due club, e alla fine del mercato mancano ormai meno di due giorni.

Ancora in alto mare, infine, il passaggio di Giacomo Sciacca al Trapani: dopo un approccio iniziale dei siciliani per il difensore ex Piacenza la trattativa al momento è ferma.

Insomma, manca poco alla chiusura definitiva della sessione estiva e Claudio Santini corre il rischio di essere l’ultimo arrivo di una campagna di rafforzamento che, da quanto è emerso in occasione delle ultime amichevoli, ha lasciato ancora aperti alcuni punti interrogativi, in particolare sulla pericolosità offensiva dell’organico a disposizione di mister D’Agostino.

L’auspicio dei tifosi è che resti magari da giocare ancora il proverbiale “asso nella manica”, un colpo a sorpresa che sparigli il tavolo e che alimenti speranza e entusiasmo, a due settimane dall’inizio del campionato.

Condividi