Autore Redazione
venerdì
31 Agosto 2018
19:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Cerri: “Un altro attaccante over avrebbe tolto spazio ai giovani”

"Tifosi delusi? Comprensibile che abbiano dei dubbi" ha detto il ds dell'Alessandria "ma siamo fiduciosi. Toccherà a noi far cambiare idea agli scettici con le prestazioni. Checchin? Forse starà fuori ancora un mese"
Cerri: “Un altro attaccante over avrebbe tolto spazio ai giovani”

AGGIORNAMENTO ORE 21.15: ufficiale la risoluzione del contratto con Simone Russini

ALESSANDRIA – Manca poco alla chiusura ufficiale delle trattative della sessione estiva di calciomercato e il ds dell’Alessandria Massimo Cerri è ancora impegnato nell’ultima operazione in uscita, quella che coinvolge Simone Russini. “Ci sono ancora delle trattative in corso, sono interessate il Trapani e la Sicula Leonzio“.

In entrata, invece, nessun nuovo attaccante, come magari più di un tifoso dei grigi avrebbe auspicato: “De Luca è arrivato con le buonissime premesse di un classe ’98 dal Torino e con un campionato tra i professionisti alle spalle. Crediamo in lui, siamo convinti che crescerà ancora. Deve avere il suo spazio e non troppi concorrenti nel ruolo. Lui e Santini sono sufficienti. E se arrivasse un altro over toglierebbe spazio anche a Talamo, che a volte ha giocato anche da centrale. Insomma, per non togliere spazio ai giovani abbiamo deciso di confermare questa linea e non acquistare un altro attaccante. Santini poi è molto duttile e può giocare sia insieme che in alternativa a De Luca, a seconda delle esigenze. E abbiamo altri tipi di attaccanti: Rocco, una seconda punta più brevilinea, Talamo e Sartore che agiscono più sugli esterni. Tutti questi calciatori ci permettono di giocare con moduli diversi e pensiamo che ora siano sufficienti. A dircelo sarà il campo. I tifosi sono delusi? E’ comprensibile che abbiano dei dubbi, è stato un mercato diverso dagli altri anni. Toccherà a noi far cambiare idea agli scettici attraverso le prestazioni e convincerli che questa è la strada giusta, per dare alla città una Alessandria che possa durare nel tempo. E magari il prossimo anno questa squadra sarà completata con altri elementi”. Confermato, infine, Niccolò Cottarelli: “Resterà, abbiamo deciso di aspettarlo, tra due mesi sarà più pronto. Con i giovani dobbiamo avere pazienza” ha detto Cerri.

“Abbiamo messo in atto le scelte prefissate, in accordo con società e allenatore” ha sottolineato ancora l’uomo mercato dei grigi “in C operazioni da plusvalenza non esistono. Abbiamo deciso di attuare un programma diverso dagli anni precedenti. Ci auguriamo che tutto questo possa portarci delle soddisfazioni, sono fiducioso“.

Un incidente di percorso è stato quello di Luca Checchin, ancora ai box: “Pensavamo fosse pronto prima ma lo aiuteremo a recuperare e nel frattempo metteremo alla prova gli altri. A metà campo abbiamo giocatori di esperienza che possono ovviare alla sua assenza. In questa settimana è tornato da Torino, sta facendo delle terapie per togliere l’infiammazione alla caviglia. Tempi di recupero? Difficile darli, forse ci vorrà ancora un mese. In ogni caso, anche senza il suo infortunio, Maltese sarebbe comunque arrivato. A metà campo siamo completi”.

Oltre che sul fronte entrate, il ds dei grigi ha dovuto lavorare non poco in uscita: “L’operazione che ha comportato più tempo è stata quella di Gonzalez. All’inizio abbiamo portato avanti delle trattative credibili, poi però abbiamo deciso di rescindere, senza forzature”.

Condividi