Autore Redazione
martedì
18 Settembre 2018
15:51
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Serie B: venerdì un nuovo verdetto, con la C alla finestra

Un altro colpo di scena, annunciato dal presidente del Collegio di Garanzia del Coni Frattini.
Serie B: venerdì un nuovo verdetto, con la C alla finestra

AGGIORNAMENTO: A contrario di quanto inizialmente emerso il presidente Frattini ha precisato che la quarta giornata di serie B sarà sospesa solo se il Collegio di Garanzia venerdì si pronuncerà a favore di un ritorno alle 22 squadre.

ITALIA – Un altro colpo di scena in questa estate tragicomica del calcio italiano. Il presidente del Collegio di Garanzia del Coni Franco Frattini ha annunciato che il campionato di serie B è stato sospeso, in attesa di un nuovo pronunciamento dello stesso Collegio sull’eventuale ritorno alla formula di 22 squadre. Questa novità deriva dalla sentenza del Tar del Lazio che ha accolto il ricorso di Pro Vercelli e Ternana.

Venerdì dovrebbe arrivare la sentenza del Collegio di Garanzia. Nel frattempo la serie C sta alla finestra, con la prima giornata già condizionata nell’ultimo fine settimana. Nel girone dell’Alessandria, infatti, Novara, Pro Vercelli e Robur Siena non sono scese in campo. Anche nel prossimo fine settimana non verranno giocate Arezzo-Pro Vercelli, Novara-Albissola e Siena-Pisa.

“Se il Collegio si pronuncerà sul ritorno a 22 squadre” ha detto il presidente Franco Frattini a Radio Inblu “lunedì prossimo si deciderà quali saranno le tre squadre, delle sei interessate, che dovranno essere ripescate”.

Condividi