Autore Redazione
venerdì
25 Aprile 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Eccellenza: Libarna e Castellazzo ai playoff, Villa salvo

Eccellenza: Libarna e Castellazzo ai playoff, Villa salvo

AGGIORNAMENTO: Castellazzo – Sporting Cenisia 2-1 (Della Bianchina, Merlano), Libarna – Busca 4-0 (Mossetti -Ilardo, Motta, Poggio rig), Fossano – Vale Mado 1-2 (Raspo -F-, Gramaglia -V-, Acrocetti -V-), Acqui – Villalvernia 1-1 (Cappannelli -A-, Larganà -V-)

NOTIZIACome in una lunga tournè teatrale, questo giovedì pomeriggio salgono “sul palco” le squadre del campionato di Eccellenza per l’ultimo spettacolo. Con l’Acqui già matematicamente primo e il Villalvernia salvo, le altre tre squadre alessandrine coltivano il sogno di poter partecipare ai playoff. Ma i se Libarna e Castellazzo hanno la possibilità di influire sul proprio futuro, la Vale Mado, attardata di due punti dalla quinta posizione, deve sperare in una serie di combinazioni favorevoli. Chi ha due risultati su tre a disposizione è il Libarna, impegnato in casa contro il Busca. La squadra di mister Alberto Merlo è quarta in classifica con gli stessi punti della Cheraschese. “Sono partite da non sottovalutare, le partite più difficili da affrontare perché ci vuole la grinta, lo spirito e la determinazione giusta. Dovremmo stare attenti a non concedere niente perché hanno la caratteristica di calciare da fuori area” ha detto il dirigente del Libarna Renzo Guazzotti ai microfoni di Radio Gold. ”Dobbiamo guardare con un occhio anche alla partita tra Lucento e Cheraschese perché il loro risultato, con un nostro risultato positivo, potrebbe avvantaggiarci e portarci al terzo posto, risultato che sarebbe a noi molto utile nei playoff” ha concluso Guazzotti. Contro il Busca il Libarna sarà a ranghi compatti, eccetto i due squalificati Manno e Mazzucco.

Per approdare alla post-season, invece, il Castellazzo deve vincere, in casa, contro lo Sporting Cenisia, ma l’impresa appare tutt’altro che proibitiva. L’avversario dei bianco verdi, infatti, è ultimo e già retrocesso in Promozione. Ma mister Stefano Lovisolo non si fida: “il Cenisia ha disputato ogni partita al massimo e penso che lo farà anche in casa contro di noi. Noi facciamo molta fatica con le squadre che si chiudono e giocano sempre in difesa mentre abbiamo meno difficoltà contro le squadre che si aprono e ci lasciano giocare. Loro non vorranno certamente fare la vittima sacrificale”. Indisponibili tra i biancoverdi Sacco e Cartasegna, mentre Cimino potrebbe essere convocato, partendo dalla panchina.

Missione playoff al limite dell’impossibile, invece, per la Vale Mado, in campo fuori casa contro il Fossano. Gli orafi sono settimi e per tornare in corsa dovranno vincere e sperare che la Cheraschese si assicuri i tre punti, al contrario di Castellazzo e Benarzole. “Dobbiamo assolutamente vincere e sperare nell’aritmetica che ci dà ancora qualche possibilità” ha detto mister Biagio Micale “rispetto al Fossano che è già salvo noi abbiamo più motivazioni. Però le speranze di fare i playoff sono fievoli.” In casa orafa Massaro e Molina saranno squalificati, sostituiti rispettivamente da Rignanese e Rizzo. Out anche Cantiello per una botta al piede.

Sfida tra alessandrine, infine, tra Acqui e Villalvernia, allo stadio Ottolenghi. I termali vorranno vendicare il ko maturato nella gara di andata a Sale ma mister Merlo non potrà schierare gli squalificati Granieri, Bencivenga, Russo e Pizzolla. Nel Villa fuori la punta Soncini, anche lui appiedato dal Giudice Sportivo. Sulla carta il Villalvernia non è ancora matematicamente salvo, mancherebbe un punto ma i bianchi tortonesi potrebbero anche esultare in caso di ko. Tutte le gare inizieranno alle 15.

Condividi