Autore Redazione
giovedì
20 Settembre 2018
22:53
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Sartore: “Continuiamo così, migliorando e senza accontentarci”

"Contro il Pro Piacenza sarà tutta un'altra cosa rispetto a domenica" ha detto l'attaccante brasiliano "è una squadra tosta, di categoria".
Sartore: “Continuiamo così, migliorando e senza accontentarci”

ALESSANDRIA – Contro la Juventus Under 23 è stato uno dei migliori dell’Alessandria ma Francisco Sartore guarda al prossimo impegno, in casa, col Pro Piacenza: “Dobbiamo sempre migliorare, io in particolare in fase di non possesso e in quella offensiva, non dobbiamo mai accontentarci, è stato bello iniziare con una vittoria e ora dobbiamo continuare su questa strada. Contro la Juventus abbiamo preparato bene la partita e non è stato facile allenarsi per due mesi senza sapere quando avremmo iniziato. La squadra è stata messa bene in campo e abbiamo prodotto un buon calcio”.

Già all’esordio il brasiliano ha dimostrato l’attitudine al sacrificio, ripiegando in fase difensiva: “Se uno vuole crescere deve dare qualcosa in più, questo vale per tutti, non solo io. Tutti devono dare una mano alla squadra sacrificandosi l’uno per l’altro”.

Già domenica, col Pro Piacenza, arriva un altro banco di prova: “Una squadra tosta, di categoria, con giocatori validi, dobbiamo stare attenti e sarà tutta un’altra cosa rispetto alla Juve U23. Dovremo sempre stare attenti negli episodi, ma entriamo sempre in campo per i tre punti. Ogni partita è importante, che sia Juve o Pro Piacenza, contro qualsiasi squadra dobbiamo restare sempre sul pezzo, ogni domenica”.

Anche in casa grigia, poi, si parla della grande incertezza che regna nel calcio italiano e che ha ancora provocato slittamenti di gare a data da destinarsi: “Una cosa che tocca tutta la Lega Pro, questo meccanismo sarebbe da rivedere. Ora speriamo che il campionato possa ora continuare senza soste“.

“Qual è il mio obiettivo di gol? Da attaccante è normale che viviamo per quello e per gli assist ma, al di la dei risultati personali, sono importanti quelli della squadra. Io darò sempre il massimo per la maglia e per la squadra. I tifosi? Sono molto importanti, specialmente per noi giovani. Ci danno quella forza e quegli stimoli in più“.

Condividi