Autore Redazione
venerdì
2 Maggio 2014
00:00
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Un museo e un nuovo simbolo: al Casale Fbc comincia la festa del tricolore centenario

Un museo e un nuovo simbolo: al Casale Fbc comincia la festa del tricolore centenario

Con la chiusura ufficiale della stagione regolare 2013/2014, Casale Football Club inizierà a celebrare il 100° anniversario della conquista dello storico titolo di Campione d’Italia. Per farlo il Club, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport della Città di Casale Monferrato, con il Comitato per i festeggiamenti del Centenario dello Scudetto e con la tifoseria organizzata, ha programmato un calendario di appuntamenti che si svilupperanno fino al termine della stagione sportiva.

Secondo atto delle celebrazioni è stato l’elaborazione di un marchio che rappresentasse, graficamente, i cento anni dalla vittoria dello scudetto. Il logo, disegnato da Luca Berti per lo studio di consulenza alle Società Sportive • TeamPro+, rappresenta una stella nera con inscritto al suo interno uno scudetto tricolore. Completano il marchio il nome del nuovo Club indicato dalla FederCalcio come erede della storia nerostellata, una fascia contenente la scritta «Campione d’Italia 1913/1914» e l’indicazione «100 anni».

Terzo appuntamento è l’apertura del «Primo museo a cielo aperto Nerostellato», un’iniziativa del coordinamento della tifoseria organizzata Boys 88 e Sbamballati 03, in collaborazione con il Bar Sant’Anna. Questo sabato, in corso Valentino 33L, dalle 10 alle 21, nascerà sotto gli occhi di tutti, un murales dedicato alla magia della maglia Nerostellata ed ai suoi tifosi. Un’opera unica che sarà realizzata da Marco De Rosa, Matteo Da Re e Max Ferrigno.

Condividi