Autore Redazione
domenica
14 Ottobre 2018
19:51
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Tortona Calcio - Alessandria - Tortona

Eccellenza: esultano Castellazzo e Calcio Derthona [INTERVISTE]

I tortonesi superano la Santostefanese 2-1 e salgono in testa alla classifica, mentre i biancoverdi conquistano la prima vittoria in campionato grazie al 1-0 sull'Olmo
Eccellenza: esultano Castellazzo e Calcio Derthona [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nella sesta giornata del campionato di Eccellenza per Calcio Derthona e Castellazzo conquistano due vittorie importantissime, rispettivamente contro Santostefanese e Olmo.

Per i tortonesi il 2-1 in trasferta sulla Santostefanese significa primo posto in classifica a 13 punti in coabitazione con Corneliano, Canelli e Chisola, mentre il gol di Amendola regala al Castellazzo la prima vittoria in campionato.

Per il Calcio Derthona il match si mette subito in salita con il gol di Prizio dopo quattro minuti, ma i tortonesi  non si scompongono e riescono a ribaltare il punteggio grazie alla coppia Mazzocca-Rosset, già decisiva nella vittoria contro il Castellazzo. Nel finale di primo tempo Mazzocca trova un eurogol su calcio di punizione da posizione molto defilata e in avvio di ripresa un altro calcio da fermo del numero 3 dei tortonesi regala a Rosset una palla che l’attaccante tortonese trasforma nel quarto gol in campionato.

Intervista al mister del Calcio Derthona Alberto Merlo 

Il Castellazzo trova la prima vittoria in campionato grazie a una rete di Amendola. Ma l’1-0 ai danni dell’Olmo sta stretto ai ragazzi di mister Adamo, capaci di creare numerosissime occasioni da gol: nel primo tempo Piana colpisce una traversa e fallisce un rigore, El Berd si vede negare la gioia del gol sulla linea, mentre Camussi spedisce di poco fuori un bel colpo di testa. Nella ripresa i padroni di casa continuano ad attaccare a testa bassa e trovano il gol della meritata vittoria grazie al giovane Amendola.

Intervista al mister del Castellazzo Roberto Adamo 

Condividi