Autore Redazione
mercoledì
17 Ottobre 2018
22:49
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: a Olbia tante occasioni ma solo un punto

Grigi più volte vicini al vantaggio con Santini, che ha colpito una traversa, e De Luca
Alessandria: a Olbia tante occasioni ma solo un punto

OLBIA-ALESSANDRIA 0-0

La cronaca: Primo tempo di marca grigia, con i sardi mai pericolosi dalle parti di Cucchietti. Il primo a rendersi pericoloso è Santini che al 10^ colpisce la traversa. Ci prova anche Badan al 20^ ma il suo tiro è alto di poco. Al 24^ Santini impegna Marson dalla distanza. Nel finale di tempo i grigi sfiorano il vantaggio in tre occasioni: al 41^ De Luca non inquadra la porta di testa, due minuti dopo Iotti toglie dalla porta il tiro a botta sicura di Santini e, al 45^ De Luca spreca incredibilmente a porta spalancata.

Nella ripresa Santini impegna ancora Marson al 20^. Dopo Delvino mister Gaetano D’Agostino getta nella mischia anche Talamo e Bellazzini, al posto di De Luca e Maltese. Proprio a Talamo, a meno di dieci minuti dalla fine, viene annullato un gol per fuorigioco. A un giro di lancetta dal 90^ Santini ha sulla testa l’ultima occasione ma la sua inzuccata viene neutralizzata da Marson.

Il commento: Quarto pareggio di fila per i grigi che muovono la classifica ma, rispetto alle sfide contro Pisa e Robur Siena, escono dal campo con qualche rammarico in più. Contro i sardi, infatti, la squadra di D’Agostino ha più volte sfiorato il meritato vantaggio, senza purtroppo centrare il bersaglio grosso.

Condividi