Autore Redazione
domenica
21 Ottobre 2018
22:36
Condividi
Calcio - Alessandria - Ovada - Valenza

Prima Categoria: Ovadese capolista, sorpasso sull’Asca [INTERVISTE]

Sorride la Fulvius che strappa un punto ai gialloblu. Vincono Monferrato e Castelnuovo Belbo. Nel girone B, Stay O' Party secondo in classifica
Prima Categoria: Ovadese capolista, sorpasso sull’Asca [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nel girone G della Prima Categoria, termina 0 a 0 il sentito match tra Asca e Fulvius. Partita contratta e combattuta a centrocampo nel primo tempo, forse l’Asca più intraprendente degli avversari ma mai pericolosa sotto rete.

A sua volta la Fulvius latita un po’ in zona d’attacco, ma è sempre attenta nel chiudere ogni spazio.

Nella ripresa si scaldano gli animi e si accende il gioco delle due compagini, ma il pareggio accontenta maggiormente la Fulvius. Polemiche per due reti annullate, una messa a segno dai gialloblù ed una dai valenzani, per posizioni di fuorigioco dubbie.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

Intervista al mister della Fulvius Lele Tosi

L’Ovadese Silvanese supera per 2 reti a 0 la Canottieri Alessandria e diventa così la nuova capolista, superando l’Asca. La squadra di mister Vennarucci segna nel primo tempo con Di Pietro su assist di Mezzanotte; partita poi messa in ghiaccio nel finale con un perfetto contropiede di Gioia. Buoni valori espressi in campo dalla Canottieri, capace di impensierire la retroguardia dell’Ovadese senza però affondare il colpo.

Intervista al mister dell’Ovadese/Silvanese Maurizio Vennarucci

Intervista al mister della Canottieri Alessandria Cesare Miraglia 

Vittoria importantissima, e per nulla scontata, del Felizzano in casa del Tassarolo. Ci pensa Fassina nel secondo tempo a decidere le sorti dell’incontro, insieme a Del Piano, ma fondamentale anche la prestazione di un reparto difensivo del Felizzano concentrato e granitico.

Intervista al mister del Felizzano Fabio Dragone

Il Monferrato mantiene il passo del Castelnuovo Belbo, battendo in trasferta per 3 a 0 la Pozzolese grazie alle reti di Bonsignore, Pavese e Pezzotta. Il Castelnuovo Belbo, invece, non commette passi falsi e si porta a 16 punti superando per 2 a 0 lo Spartak San Damiano.

Torna a vincere il Savoia, che vince per 4 a 2 contro la Castelnovese recuperando due lunghezze sul Calliano. Uomo del match Casone, autore di tutti e quattro i gol. Buon punto per il San Giuliano: l’1 a 1 con il Libarna firmato da Rossini e Pagano consente ai padroni di casa di rimanere ancorati a Pozzolese e Canottieri.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta 

Nel girone B della Prima Categoria, vittoria importantissima per lo Stay O’Party. L’1 a o contro il Pro Roasio porta gli orsi giallorossi al secondo posto in classifica, condiviso con il Vigliano, uscito vincitore per 2 a 1 nel match con la Junior Pontestura.

Condividi