Autore Redazione
lunedì
29 Ottobre 2018
00:08
Condividi
Calcio - Acqui Terme - Tortona - Valenza

Promozione: colpo Gaviese sull’Acqui. Hsl, tris al Cenisia [INTERVISTE]

Ancora un ko per la Valenzana Mado, vittoria Santa Rita e sorpasso in classifica. Delusione Arquatese
Promozione: colpo Gaviese sull’Acqui. Hsl, tris al Cenisia [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nel campionato di Promozione, passo falso dell’Acqui in casa della Gaviese. I padroni di casa disputano un buonissimo primo tempo, portandosi in vantaggio alla mezz’ora grazie a Ivaldi.

L’Acqui colpisce una traversa con Merlo che passa al 4-2-3-1 nella ripresa; i termali, però, non riescono a reindirizzare il match.

La Gaviese si porta così a quota 13 in classifica, superando di tre lunghezze proprio i termali.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Ancora una prova di forza e qualità per l’HSL Derthona, che batte per 3 reti a 0 l’insidia Cenisia. I leoni sbloccano il match al 42′, con la rete di Palazzo, chiudendo poi i conti nella ripresa con le rete dei soliti Russo e Merlano. I tortonesi, primi in classifica con 22 punti, dovranno vedersela con la Valenzana Mado nel prossimo incontro; San Mauro e Trofarello inseguono, rendendo sempre più avvincente la lotta in vetta.

Match delicato per l’Arquatese, cominciato alle 15.15 a causa delle terreno pesante. I padroni di casa disputano una partita di carattere e corsa, ma subiscono proprio nel finale il gol vittoria del Carrara 90: fatale la disattenzione difensiva su un colpo di testa all’88^. C’è da lavorare per ritrovare compattezza e solidità, caratteristiche che l’Arquatese deve ritrovare soprattutto nelle partite casalinghe.

Intervista al mister dell’Arquatese Gigio Paveto 

La Valenzana Mado prosegue nel suo momento fatto di luci e ombre. Il Santa Rita, penultima forza del campionato, vince per 2 a 1 indirizzando la partita nella prima frazione. Buona la reazione degli orafi, che riescono ad accorciare le distanze nella ripresa con Pasino, ma non basta per portare a casa punti.

Intervista al mister della Valenzana Mado Mattia Greco 

Condividi