Autore Redazione
lunedì
29 Ottobre 2018
01:03
Condividi
Calcio - Alessandria - Casale Monferrato - Ovada - Valenza

Prima Categoria: Libarna e Felizzano a valanga, ok Asca e Ovadese [INTERVISTE]

Clamoroso ko della Canottieri AL a Libarna, solo un pareggio per la Fulvius
Prima Categoria: Libarna e Felizzano a valanga, ok Asca e Ovadese [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nel girone G della Prima Categoria, l’Asca supera la Luese con un pizzico di fortuna, mantenendo così invariata la distanza in classifica dall’Ovadese Silvanese.

I gialloblu subiscono nel primo tempo la rete di Giannicola, punto di riferimento di Luese cinica e ben organizzata in fase offensiva.

L’Asca, però, non è da meno, colpendo nel secondo tempo sulle disattenzioni dei padroni di casa: prima ci pensa Luca Rossi su rigore e poi la rete decisiva, da vero opportunista, viene di Cairo.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai

Un’altra vittoria per mantenere il morale e acquisire sicurezza, per la capolista Ovadese Silvanese. Il successo per 2 a 1 sul Savoia non è però scevro di difficoltà, poiché dopo il vantaggio per 2 a 0 maturato nel primo tempo, grazie a Dentini e Di Pietro. Il Savoia accorcia a 10 minuti dalla fine, costringendo la squadra di mister Vennarucci a tenere il fiato sospeso fino a oltre il novantesimo.

Intervista al mister dell’Ovadese/Silvanese Maurizio Vennarucci

Il Felizzano passa per 4 a 0 sul Castelnuovo Belbo. Compattezza, continuità e voglia di fare risultato, le parole chiave che riassumono la prova del Felizzano, capace di chiudere il discorso grazie al 2 a 0 siglato da Petrov, e alla doppietta di Fassina nel secondo tempo. Il Felizzano, con 14 punti, si porta così a ridosso proprio del Castelnuovo Belbo.

Intervista al mister del Felizzano Fabio Dragone

La Fulvius, falcidiata dagli infortuni in questo avvio di campionato, conquista solo un punto nell’incontro con il Tassarolo. Risultato tutto sommato giusto per i valori espressi in campo, anche se la Fulvius migliora sul piano del gioco nel secondo tempo, perdendo però per infortunio anche Cellerino.

Intervista al mister della Fulvius Lele Tosi 

A sorprendere, in questa giornata, è il pesante e inaspettato ko della Canottieri Alessandria, che perde per 6 a 2 in casa del Libarna. La squadra di mister Marletta è stata totale padrone del campo, a segno anche con due calci di rigore e porta a casa la prima vittoria stagionale. Un match sotto tono per l’undici della Canottieri, ben esplicato nel commento del mister Cesare Miraglia.

Intervista al mister della Canottieri Cesare Miraglia 

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta

Nelle altre gare, tre pareggi ricchi di gol che non smuovono più di tanto la classifica. Pozzolese e San Giuliano salgono a quota 10: chance mancata, invece, per il Monferrato, il quale si vede sorpassare dal Felizzano.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Buono il punto conquistato contro il Calliano dalla Castelnovese, che rimane a soli due punti dalle zone basse della classifica: sono ben cinque, infatti, le squadre in sei punti.

Nel girone B della Prima Categoria, lo Stay O’Party strappa un punto nel match di cartello sul campo della capolista Santhià. I giallorossi rimangono a -4, secondi a pari merito con la Chiavazzese. D’altro canto, esulta la Junior Calcio Pontestura, che batte la Virtus Saluggese e sale a quota 12 grazie al gol di Pallavicino.

Condividi