Autore Redazione
martedì
30 Ottobre 2018
21:32
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Serie C da domenica al completo: fissati i match dei grigi

La serie B resta quindi a 19 squadre
Serie C da domenica al completo: fissati i match dei grigi

ALESSANDRIA – Nessun ribaltone e domenica tutti in campo. Il Consiglio Federale di questo martedì ha preso atto delle decisioni del Consiglio di Stato e disposto il ripristino del regolare svolgimento di tutte le gare delle società Catania, Novara, Pro Vercelli, Robur Siena, Ternana, Virtus Entella e Viterbese. La serie B resta quindi a 19 squadre, in attesa della prossima udienza del Consiglio di Stato prevista il 15 novembre.

Dobbiamo dare risposte ai milioni di tifosi italiani coinvolti in questa situazione” ha sottolineato il neo presidente Figc Gabriele Gravina “e considerare che al 15 novembre saranno già state disputate 13 giornate del campionato di Serie B. Vogliamo rispettare la competizione sportiva: non possiamo essere testardi a prescindere perché saremmo degli irresponsabili, non dobbiamo aggiungere al danno una beffa. Auspico che da domenica giochino tutti e credo che il mio auspicio sarà accolto dai responsabili della Lega Pro. È arrivato il momento di giocare a calcio”.

La Lega Pro ha anche stabilito le date delle gare di Coppa Italia Serie C e di campionato. I grigi giocheranno in Coppa a Vercelli mercoledì 14 novembre alle 20.30. Il match in trasferta dei ragazzi di mister D’Agostino in campionato contro la Virtus Entella, invece, si disputerà quattro giorni dopo, il 18 Novembre alle 16.30.

Nel frattempo, in vista della trasferta di Pistoia prevista sabato sera, Orgoglio Grigio ha organizzato un pullman. Il ritrovo è fissato alle 17, partenza alle 17,15 da piazza Perosi. Il costo del biglietto è di 30 euro, 25 euro per under 18 e over 65. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3389065045 oppure rivolgersi ai negozi l’Amico Fruttaio in piazza Marconi 26 e Corner via Milano 67, Alessandria.

Sono indispensabili almeno 40 adesioni entro e non oltre giovedì sera per l’organizzazione della trasferta.

Condividi