Autore Redazione
sabato
3 Novembre 2018
23:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: un punto e poche emozioni a Pistoia

Gara non certo esaltante al Melani: zero gol e nessun particolare pericolo creato al portiere toscano.
Alessandria: un punto e poche emozioni a Pistoia

PISTOIESE-ALESSANDRIA 0-0

Alessandria: Cucchietti; Gjura, Prestia, Agostinone; Sartore, Gatto, Maltese (Gazzi), Bellazzini, Badan; Talamo (Rocco), Santini.

PISTOIA – La cronaca: La prima occasione è di Rovini che si accentra e fa partire il sinistro, para Cucchietti. Il numero 22 dei grigi si ripete al 23^ su Latte Lath che ci prova da lontano. A inizio ripresa due occasioni di fila per i grigi: prima Santini non arriva per un soffio su un cross di Badan, poi Bellazzini non inquadra la porta nell’area piccola dopo un liscio di un difensore arancione. Al 71^ doppio cambio nei grigi, fuori Maltese e Talamo, dentro Gazzi e Rocco. Al 53^ provvidenziale chiusura di Muscat su Santini lanciato a rete. All’83^ proteste della Pistoiese per un presunto intervento falloso di Gazzi su Picchi in area, l’arbitro lascia correre.

Il commento: Quarto 0-0 della stagione per i grigi. A Pistoia la squadra di mister D’Agostino si è resa protagonista di una buona gara ma senza particolari spunti dal punto di vista offensivo: Gatto e compagni si sono dimostrati propositivi nella costruzione del gioco ma sono apparsi sterili quando si è trattato di concretizzare. Il portiere toscano Meli ha dovuto sporcarsi le mani in poche occasioni, a parte qualche puntuale uscita. Sul fronte opposto Cucchietti ha disinnescato due tiri di marca toscana nel primo tempo.

Rispetto ai grigi la squadra di mister Asta ha forse dato nel finale la sensazione di voler spingere di più per cercare i tre punti: gli arancioni hanno alzato il baricentro ma i ragazzi di D’Agostino hanno retto la pressione dei padroni di casa senza particolari affanni e senza correre alcun pericolo. Mister D’Agostino aveva ipotizzato una possibile “gara della svolta“: così non è stato. Nota di merito per i circa 60 tifosi grigi presenti anche al Melani e applauditi dalla squadra di D’Agostino dopo il triplice fischio.

Condividi