Autore Redazione
domenica
4 Novembre 2018
00:19
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

D’Agostino: “Pretendo di più, dobbiamo essere più cattivi e incisivi”

"Dobbiamo ancora fare quel salto di qualità che ci avrebbe potuto portare 3 o 4 punti in più" ha detto il tecnico dell'Alessandria dopo lo 0-0 a Pistoia
D’Agostino: “Pretendo di più, dobbiamo essere più cattivi e incisivi”

PISTOIA – Cattiveria e incisività sotto porta. Queste, secondo il mister dell’Alessandria Gaetano D’Agostino, le qualità che i grigi devono ancora fare proprie. Lo dimostra lo 0-0 di questo sabato sera a Pistoia. “Per 70 minuti siamo arrivati nella loro area, ma poi dobbiamo essere più incisiviha sottolineato il tecnico dei grigi “se si guardano i tiri si vede che non abbiamo concretizziamo. Arriviamo sempre al limite dell’area ma poi dobbiamo essere più cattivi. Soprattutto nel primo tempo siamo arrivati venti volte al limite dell’area, poi bisogna tirare. Bisogna essere più cattivi e incisivi sotto porta. Da una squadra che propone, che porta nella metà campo avversaria tanti uomini poi pretendo di più nella voglia di tirare in porta. Mi prendo la responsabilità, ci devo lavorare“.

Nell’analizzare la gara dei singoli il tecnico ha speso belle parole per Gjura, Badan e Talamo: “Da qualcun altro invece pretendo di più per fare quel salto di qualità che ci permetterebbe di avere 3 o 4 punti in più. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto: la Pistoiese ci teneva a far bene davanti al nuovo mister. Dobbiamo lavorare e capire dove vogliamo arrivare“.

D’Agostino ha comunque sottolineato i tanti aspetti positivi di questo gruppo: “Abbiamo perso solo una volta su dieci e subiamo pochissimo, vuol dire che siamo una squadra equilibrata. Ci manca, ripeto, quel salto di qualità. Il presunto fallo di Gazzi su Picchi? Anche in tv hanno detto che non era rigore, pensando ai rigori che non hanno dato a noi…”

Infine grazie allo stesso D’Agostino arriva una buona notizia dall’infermeria: “Oggi abbiamo preferito non portarlo e non rischiare ma Erik Panizzi da martedì dovrebbe rientrare in gruppo” ha assicurato il mister.

Condividi