Autore Redazione
domenica
11 Novembre 2018
18:33
Condividi
Calcio - Tortona - Valenza

Promozione: esultano Acqui e Vale Mado, pari dell’Arquatese [INTERVISTE]

Nel derby la Valenzana batte 2-1 la Gaviese, 3-0 dell'Acqui al Cenisia mentre Arquatese-San Giacomo Chieri finisce 2-2.
Promozione: esultano Acqui e Vale Mado, pari dell’Arquatese [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nella decima giornata di campionato spiccano le vittorie di Acqui e Valenzana Mado. Gli acquesi superano con un perentorio 3-0 il Cenisia e rosicchia punti importanti su Trofarello, San Mauro e CBS, tutte reduci da pareggi. Gli orafi, invece, si impongono 2-1 in trasferta nel derby contro la Gaviese.

Luci e ombre per l’Arquatese, che fra le mura amiche non va oltre il 2-2 contro il San Giacomo Chieri, diretta avversaria nella lotta per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

Contro il Cenisia l’Acqui trova una gara di grande spessore. Dopo una bella parata di Teti, gli acquesi passano in vantaggio con Innocenti dopo un bel uno-due con Massaro. Il quale si mette poi in proprio e trova il 2-0 su assist di Tosonotti. Il gol del definitivo 3-0 porta la firma di Gai. Seconda, meritata vittoria consecutiva che fa bene alla classifica e al morale.

Intervista all’allenatore dell’Acqui Arturo Merlo

Nel derby fra Gaviese e Valenzana Mado sono gli orafi a portare a casa l’intero bottino. I padroni di casa partono bene e colpiscono una traversa con un tiro-cross, ma a segnare sono i valenzani con Massa. Il pareggio della Gaviese è realizzato da Boscaro, bravo a sfruttare un assist di tacco di Ivaldi. Nel secondo tempo la Valenzana Mado torna in vantaggio con Pasino, che conquista e trasforma un calcio di rigore. Nel finale è assedio dei padroni di casa, ma il fortino orafo non cade.

Intervista al mister della Valenzana Mado Mattia Greco

Dopo due sconfitte consecutive l’Arquatese non trova la vittoria della svolta e viene fermata sul 2-2 dal San Giacomo Chieri. I padroni di casa giocano una gara molto intensa e anche in inferiorità numerica lotta con il coltello fra i denti, senza però trovare la vittoria. Zoppellaro realizza un eurogol al volo, ma gli ospiti raggiungono il pari sugli sviluppi di un angolo e passano in vantaggio in avvio di ripresa. L’Arquatese non demorde e pareggia con Tavella. L’espulsione di Petrosino non aiuta gli alessandrini e l’incontro si chiude sul 2-2.

Intervista all’allenatore dell’Arquatese Gigio Paveto

Grazie alla vittoria per 2-0 (Mutti e Mandirola) contro il Cit Turin l’ HSL Derthona rimane in testa alla classifica e sale a quota 28 punti, portando a sei i punti di vantaggio sulle inseguitrici.

 

 

Condividi