Autore Redazione
giovedì
15 Novembre 2018
22:36
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Di Masi: “Soddisfatto della squadra. Playoff? Obiettivo congruo”

"Arbitri? Ci sono stati degli errori e ci siamo fatti sentire" ha rimarcato il presidente dell'Alessandria.
Di Masi: “Soddisfatto della squadra. Playoff? Obiettivo congruo”

ALESSANDRIA – Più ottimista rispetto a inizio stagione. Il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi si è definito così in conferenza stampa, arrivata dopo dieci gare per ribadire e rilanciare il nuovo corso dei grigi, a fronte di alcuni giudizi letti sulla prestazione di domenica dei ragazzi di D’Agostino che, secondo lo stesso Di Masi, non corrisponderebbero “al cambiamento già spiegato quest’estate. L’importante è non creare illusione che, a sua volta, potrebbe generare la delusione nell’ambiente. E la crescita dei ragazzi in un ambiente semi-depresso è più difficile. Io sono molto soddisfatto di quanto è stato fatto fino ad ora. L’obiettivo di quest’anno è la crescita, sui giovani e sul nostro settore giovanile. Non sappiamo se arriveremo terzi o quattordicesimi. All’inizio del campionato potevamo immaginare un grande punto interrogativo riguardo il rendimento della squadra, avendo cambiato così tanto, ma in queste prime prime dieci partite abbiamo dimostrato di poterci stare. L’unica gara “no” è stata quella contro il Pro Piacenza, in tutte le altre abbiamo giocato con cattiveria agonistica, col gioco, a viso aperto contro tutti”.

Secondo il patron dei grigi, quindi, una sconfitta con la Carrarese, come è avvenuto domenica “può anche starci. Ricordo che la Carrarese è stata costruita per provare a vincere il campionato. Noi non scendiamo in campo mai battuti ma è chiaro che alcune partite saranno più complicate di altri. E comunque sono più ottimista rispetto a prima. I playoff? Perché no, potrebbe essere obiettivo più concreto e congruo per quest’anno. Io sono sempre ottimista. Abbiamo fatto prestazioni importanti, ci può mancare qualche punto ma la classifica che abbiamo è corretta. Ricordiamoci che i tre punti quest’anno varranno il doppio, se non il triplo rispetto agli altri anni” ha aggiunto Di Masi “perché quest’anno ci saranno meno vittorie. Ma ci siamo giocati tutte le gare potendole quasi vincere tutte”. 

E poi il capitolo arbitri: “Ci siamo fatti sentire, un po’ di sviste e errori ci sono stati. Abbiamo chiesto attenzione, è logico che anche la classe arbitrale debba crescere. Per me l’atteggiamento è più importante dell’errore singolo. Deve essere un aggiornamento corretto, improntato al dialogo coi giocatori. Poi l’errore può anche capitare”.

Sul fronte infortunati, infine, il presidente Di Masi ha dato una buona notizia: “Luca Checchin da martedì prossimo tornerà ad allenarsi in gruppo. In passato purtroppo è stato curato male. Lo abbiamo acquistato quest’estate credendo in lui, sapendo che poteva avere qualche problematica e curandolo al massimo. Ci siamo dati un tempo. Vediamo in queste due settimane se l’allenamento porterà beneficio. Se le risposte saranno positive saremo tutti felici. Ha delle caratteristiche uniche per il nostro centrocampo, ha dei grandi valori. Mi auguro di rivederlo presto in campo”

Nel video in alto il presidente Di Masi sugli obiettivi della stagione, sul rapporto coi tifosi e sulle strategie di mercato.

Condividi