adv-299

SAVONA – Seconda vittoria consecutiva e primo successo in trasferta per il Casale. E che vittoria! Sul campo di un Savona che si presentava al fischio d’inizio come seconda forza del girone, la squadra di mister Buglio conquista l’intero bottino con un gran gol di Bettoni e continua a risalire la classifica.

Dopo una fase di studio fra le due formazioni, la gara cambia fisionomia al 26′, quando Virdis viene espulso per una gomitata ai danni di Cintoi. L’espulsione di uno digli uomini più pericolosi degli avversari da coraggio ai nerostellati, che si affacciano dalle parti di Gallo con Mazzucco e Buglio. Al decimo del secondo tempo il Casale riesce a trovare il gol: un imprendibile sinistro dal limite di Bettoni risolve una mischia in area e regala ai nerostellati tre punti d’oro.

Nel finale, infatti, il Savona stringe i denti e cerca con più insistenza il pari, ma la retroguardia piemontese regge bene.
Dopo il convincente successo nel turno infrasettimanale, il Casale trova una vittoria molto importante per la classifica ma soprattutto per il morale. Gli uomini di Buglio rosicchiano punti alle terze forze del girone Savona e Ligorna (fermato sul pari a Lavagna): il gradino più basso del podio dista ora solo tre punti.

adv-241

Foto tratta dal sito ufficiale del Casale