Autore Redazione
domenica
18 Novembre 2018
19:19
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria mette paura all’Entella ma cede nel finale

Grigi in vantaggio con Gjura nel primo tempo, poi i liguri prevalgono grazie ai cambi dalla panchina e segnano tre gol
Alessandria mette paura all’Entella ma cede nel finale

VIRTUS ENTELLA-ALESSANDRIA 3-1

CHIAVARI – Non inganni il risultato. L’Alessandria ha perso 3-1 fuori casa contro la Virtus Entella al termine di una gara spavalda: soprattutto nel primo tempo i grigi hanno messo in crisi i padroni di casa, sorpresi da una squadra volitiva e coraggiosa. Santini e Badan impegnano subito Massolo nei primi minuti. Sul fronte opposto Mota Carvalho non inquadra di poco la porta al 18^. Al 21^ Sartore mette in crisi la retroguardia ligure ma nessun compagno ne approfitta. Meritatissimo il vantaggio dell’Orso, al 35^ grazie all’inzuccata di Gjura.

Nella ripresa il maggior tasso tecnico dei liguri e le rotazioni di mister Boscaglia risultano decisive. Al 60^ arriva il pari di Nizzetto ma l’Alessandria non demorde e con Bellazzini sfiora il nuovo vantaggio ma Eramo ci mette una pezza sulla linea di porta. Dopo Badan, uscito al termine del primo tempo, i grigi perdono anche Prestia al 70^. La squadra di D’Agostino stringe i denti ma è costretta a cedere negli ultimi dieci minuti: una doppietta di Caturano manda in estasi lo stadio, tra l’84^ e l’88^.

Il commento: Aggressivi, propositivi e senza timore reverenziale. L’Alessandria che D’Agostino voleva si è tradotta in campo contro una delle favorite per il passaggio diretto in serie B. La prestazione contro i liguri rappresenta un altro importante passo avanti nel processo di crescita e autostima di questa squadra che partiva senza i favori del pronostico e che per un’ora ha messo i brividi a tutto il Comunale di Chiavari. Insomma, la strada tracciata da mister D’Agostino è quella giusta e mercoledì sera si torna subito in campo, di nuovo in trasferta, a Vercelli

Condividi