Autore Redazione
domenica
18 Novembre 2018
20:47
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

D’Agostino: “Buona prestazione, perso solo per dei particolari”

"Contro giocatori di categoria superiore appena sbagli ti castigano" ha sottolineato con rammarico il mister dell'Alessandria, sconfitta a Chiavari.
D’Agostino: “Buona prestazione, perso solo per dei particolari”

CHIAVARI – Non può fare a meno di nascondere tutto il suo rammarico mister Gaetano D’Agostino. La sconfitta di questa domenica contro la Virtus Entella è simile, secondo il mister dei grigi, a quella contro la Carrarese. “Hanno giocatori di categoria superiore, appena sbagli ti castigano. A squadra schierata abbiamo subito pochissimo. Abbiamo fatto una buonissima prestazione per 60 minuti, abbiamo tenuto benissimo il campo, poi potevamo anche passare in vantaggio di nuovo con Bellazzini. Ma abbiamo tanti under e ci vuole più tempo per acquisire quell’esperienza che in alcuni momenti fa la differenza. Nella Virtus Entella sono entrati dalla panchina dei giocatori dello stesso livello dei titolari. 11 contro 11 ce la giochiamo con tutti, ma dobbiamo migliorare sui particolari“.

Una Alessandria che paga pegno anche dal punto di vista degli infortunati, con Badan e Prestia costretti ad alzare bandiera bianca prima del tempo. “Ho dovuto fare dei cambi forzati e non ho potuto modificare l’assetto tattico” ha aggiunto mister D’Agostino “Prestia ha preso una tacchettata sotto la pianta del piede. Badan ha sentito pizzicare il muscolo, non sapeva se era una contrattura o uno stiramento, lo verificheremo domani”.

Il mister ha poi lodato la prestazione dei suoi: “La squadra è sempre stata viva, abbiamo perso perché abbiamo incontrato una squadra più preparata di noi nella cura dei particolari, che dipende dell’esperienza. Tatticamente ce la siamo giocata bene, abbiamo fatto un calcio propositivo, andando più volte vicini al gol nel primo tempo, magari con più esperienza avremmo chiuso la gara già nei primi 45 minuti. Alla fine, poi, in difesa erano tutti under, a parte Agostinone. Sull’errore di Gjura nel terzo gol? Ci sono concetti che si insegnano nelle scuole calcio e che poi si possono acquisire solo con l’esperienza, sbagliando. Al termine della partita ho poi ringraziato i tifosi come sempre, per il loro appoggio“. 

Condividi