Autore Redazione
mercoledì
21 Novembre 2018
07:38
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pro Vercelli-Alessandria 1-1 (FINALE)

Fischio d'inizio stasera alle 20.30
Pro Vercelli-Alessandria 1-1 (FINALE)

AGGIORNAMENTI DI PRO VERCELLI-ALESSANDRIA

VERCELLI – Archiviata la sconfitta di Chiavari, per l’Alessandria è di nuovo tempo di campionato. I grigi affrontano stasera in trasferta la Pro Vercelli, nel recupero della terza giornata. Fischio d’inizio alle 20.30. Oltre a Panizzi e Tentoni (di nuovo in gruppo da martedì prossimo) mister D’Agostino dovrà fare a meno anche di Prestia e Badan, usciti dal campo domenica contro l’Entella. Senza l’ex Palermo, regista difensivo incaricato di avviare la manovra, D’Agostino ha deciso di cambiare modulo, per cercare di far mantenere alla propria squadra l’attitudine a costruire gioco: dal 3-5-2 si passerà con tutta probabilità al 4-3-3.

Davanti a Cucchietti potrebbe quindi toccare al quartetto Delvino-Gjura-Fissore-Agostinone. In mezzo spazio a Gatto, Gazzi e Maltese mentre in attacco sarà il turno di Sartore, De Luca e Santini. Non sarà a disposizione ma Checchin farà comunque parte del gruppo: “Per farlo riabituare al clima partita” ha sottolineato il tecnico. Per i grigi arriva la seconda gara di fila sul sintetico anche se quello del Piola non sarà di ultima generazione come quello di Chiavari. Gazzi e compagni affrontano una squadra che ha perso solo una volta in otto gare ed è quinta in classifica. Tra le specialità della Pro ci sono le palle inattive, un particolare che in casa grigia è stato curato nel dettaglio.

Tra i padroni di casa è probabile la conferma del 3-5-2, con gli stessi undici che hanno affrontato l’Arzachena. Una sola novità in attacco: Morra al posto di Comi, a fianco di Gatto. Per il resto toccherà a Nobile tra i pali, Berra-Tedeschi-Crescenzi in retroguardia, Azzi, Germano, Bellemo, Schiavon e Mammarella in mediana.

Condividi