Autore Redazione
domenica
25 Novembre 2018
19:00
Condividi
Calcio - Acqui Terme - Alessandria - Novi Ligure - Ovada - Tortona

2^ Categoria: Viguzzolese, Sexadium e Capriatese non sbagliano [INTERVISTE]

Cadono Fortitudo e Pizzerie Muchacha
2^ Categoria: Viguzzolese, Sexadium e Capriatese non sbagliano [INTERVISTE]

PROVINCIA – L’undicesima giornata dei gironi I e L di Seconda Categoria non cambia le gerarchie ai piani nobili delle due classifiche. Nel Girone I vincono e convincono la capolista Don Bosco Asti e l’inseguitrice Viguzzolese, che superano rispettivamente Pizzerie Muchacha (5-1) e Fortitudo (3-0), mentre nel Girone L la prima della classe Sexadium supera 4-1 la Frugarolese e tiene a distanza Spinetta Marengo (4-3 ai danni del Cassano) e Capriatese, che espugna 2-1 il campo del Deportivo Acqui.

Vittoria netta della Viguzzolese, che fra le mura amiche batte 3-0 la Fortitudo e conquista la seconda vittoria consecutiva. Per i monferrini, invece, si interrompe la striscia di tre risultati utili consecutivi al termine di una gara in cui i ragazzi di mister Pozzati hanno venduto cara la pelle prima di cadere sotto le reti di Cassano ed Elefante, quest’ultimo autore di una doppietta.

Intervista al mister della Viguzzolese Gianluca Lombardi.

Intervista al vice allenatore della Fortitudo Borlini.

Pesante ko per Pizzerie Muchacha, che contro la capolista Don Bosco Asti resta in partita e se la gioca a viso aperto. Il cammino degli alessandrini si mette in salita al 20′, quando gli ospiti passano in vantaggio su rigore con Toso. Pizzerie Muchacha continua a giocare un ottimo primo tempo ma al 42′ gli astigiani raddoppiano con Camara. In avvio di ripresa i padroni di casa accorciano le distanze, ma Stella sigla immediatamente il 3-1. Negli ultimi 15′ gli astigiani trovano i gol del definitivo 5-1 grazie alle doppiette di Camara e Stella.

Intervista all’allenatore delle Pizzerie Muchacha Alfonso Tedesco

Il Valfenera rimane al terzo posto grazie al netto 3-0 sul Caresana, mentre il Quargnento esce sconfitto 2-0 dalla trasferta di Alessandria contro la Don Bosco, in gol con Rinaldi e Canzone. Il Casalnoceto fa valere il fattore campo e supera 1-0 il Solero, a differenza del Cisterna d’Asti che cade in casa 2-1 contro Mezzaluna. Finisce a reti inviolate Molinese-Buttiglierese.

Nel Girone L la capolista Sexadium si sbarazza 4-1 della Polisportiva Frugarolese. A differenza della scorsa giornata, Dell’Aira non sbaglia dal dischetto e porta in vantaggio i suoi. Le altre reti dei sezzadiesi portano le firme di Fofana e Reggio, autore di una doppietta.

Intervista al mister del Sexadium Roberto Pastorino

Seconda vittoria consecutiva per la Capriatese, che in trasferta vince 2-1 contro il Deportivo Acqui. Nella prima mezz’ora la squadra di Ajjor segna con Montalbano e Re, mettendo in discesa la partita. Il gol dell’acquese De Rosa accorcia soltanto le distanze, con la Capriatese che si difende bene e conquista l’intero bottino.

Intervista all’allenatore della Capriatese Samir Ajjor

La Capriatese resta in terza posizione a una lunghezza di distanza da Spinetta Marengo, che batte 4-3 il Cassano grazie ai gol di Demarte, Sherif e alla doppietta di Ranzato, tenendo a distanza il Calcio Novese, vittorioso 4-0 sul campo della Vignolese. Terza vittoria consecutiva per la Pro Molare, che batte 3-1 il G3 Real Novi, mentre la Polisportiva Casalcermelli si sbarazza 4-2 del Garbagna. Finisce 1-1 fra Mornese e Cassine.

Condividi