Autore Redazione
domenica
25 Novembre 2018
18:32
Condividi
Calcio - Alessandria - Casale Monferrato - Ovada - Valenza

Prima Categoria: per Asca e Ovadese vittorie in extremis [INTERVISTE]

Prima Categoria: per Asca e Ovadese vittorie in extremis [INTERVISTE]

PROVINCIA – Il girone G del campionato di Prima Categoria si fa sempre più intrigante. In testa continuano quasi a braccetto Asca e Ovadese/Silvanese, divise sempre da un solo punto. L’Asca guida la classifica con ben 30 punti.

I gialloblu vincono contro il Monferrato: dopo il vantaggio maturato con Monaco nel primo tempo, l’Asca perde ben tre giocatori per infortunio e subisce nella ripresa la rimonta dei padroni di casa, con un gol rocambolesco nato da una svista della retroguardia.

Poi, però, la reazione di carattere della capolista non si fa attendere, e Rota consegna ai suoi tre punti fondamentali per continuare a sognare.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai

L’Ovadese però è lì, a soffiare sul collo dell’Asca: la vittoria per 2 a 1, giunta con la rete decisiva di Di Pietro proprio nei minuti di recupero, porta l’Ovadese Silvanese a -1 dalla compagine gialloblu. La seconda della classe può trarre vigore e morale da questo successo, giunto rimontando due reti nel secondo tempo al Castelnuovo Belbo, dapprima in vantaggio con la trasformazione di un penalty.

Intervista al mister dell’Ovadese/Silvanese Maurizio Vennarucci

Chi si ferma è invece il Felizzano, sconfitto per 2 a 1 dalla Castelnovese. Petrov, per il Felizzano, rompe gli indugi di un primo tempo contratto con un siluro in avvio ripresa. La Castelnovese crea qualche insidia per la difesa degli ospiti, ma sugli sviluppi del pareggio di Neve, si fa male Oscar: per il portiere del Felizzano si presume uno stop non breve. Su calcio di rigore firmato da Bellantonio la Castelnovese firma una vittoria non certo prevedibile alla vigilia; perde così terreno il Felizzano dalle prime, restando ancorato a 21 punti.

Intervista al mister del Felizzano Fabio Dragone

Cade anche la Fulvius, battuta per 2 a 0 dalla Luese grazie alle reti di Vetri e Cuculas. Partita a tratti condizionata dalla direzione molto severa del direttore di gara: ben quattro gli espulsi, con le squadre che terminano il match in 9 contro 9. Meritato, comunque, il successo per la Luese, abile a guadagnare un ineccepibile calcio di rigore su cui sbloccare il match; risultato forse un po’ largo per la Fulvius, che però rimane in lotta con Pozzolese e Monferrato in zona playoff.

Intervista al mister della Fulvius Lele Tosi

Durissimo, contro la conduzione del direttore di gara, anche l’allenatore di Fabio Marletta, per un Libarna uscito sconfitto per 1 a 0 in casa contro il Tassarolo.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta 

La Canottieri Alessandria dà tutto su un campo pesantissimo, segnando con Cerutti e Crestani, ma lo Spartak San Damiano vince per 3 a 2 strappando tre punti molto preziosi.

Intervista al mister della Canottieri Alessandria Cesare Miraglia 

Interessante il gruppo da metà classifica in giù: oltre a Canottieri e Spartak, ci sono Libarna, Tassarolo e Castelnovese a quota 10 punti. Bene anche la Pozzolese, che batte per 3 a 2 il Calliano. Si porta invece a 20 il San Giuliano, superando senza troppi intoppi il Savoia. Per la squadra di mister Sterpi hanno trovato il gol Martinengo, Fava e Rossini.

Intervista al mister del San Giuliano Pippo Sterpi 

Nel girone B, giornata di poker la 12esima. A sorridere, però, è solo lo Stay O’Party: con la vittoria per 4 a 1 in casa della Dilettantistica Biella, gli orsi giallorossi volano a 24 punti grazie alle doppietta di Abrazhda e delle reti di Napolitano e La Porta. Junior Calcio Pontestura, invece, crolla in casa contro la Chiavazzese; troppo superiori oggi gli ospiti, sul piano del gioco.

Condividi