Autore Redazione
venerdì
11 Luglio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Casale Calcio - Novese Calcio - Casale Monferrato

Casale FBC: in attacco la super coppia Zenga-Russo ma lo sponsor Appierto mantiene il basso profilo

Casale FBC: in attacco la super coppia Zenga-Russo ma lo sponsor Appierto mantiene il basso profilo

In attesa della firma di Jacopo Zenga, ormai a un passo, il mercato del Casale Football Club è entrato, se possibile, ancora più nel vivo. Proprio questo giovedì sono arrivate tre ufficialità. La prima è la punta Gigi Russo, vero rapinatore di area di rigore e reduce da un campionato da 16 gol con la maglia dell’Acqui, dominatore dell’ultima Eccellenza.  Vestiranno la maglia nero stellata anche il difensore Antonio Silvestri, come Russo ex giocatore dell’Acqui, reduce da ben tre stagioni e mezzo con la maglia dei bianchi, e Luca Mazzucco, 26enne casalese ex Aquanera, Novese e Libarna, già corteggiato dalla società monferrina nell’ultima sessione di mercato invernale.
L’annuncio di questi tre colpi è arrivato durante la presentazione dell’organigramma societario di questo giovedì. A catturare la scena il nuovo main sponsor e futuro presidente, Luigi Appierto. Il nome della sua azienda, la Aspfer Srl, comparirà sul petto delle future maglie nero stellate: “Casale è una piazza che ha molto da dire, dal punto di vista calcistico” ha dichiarato l’imprenditore “ma occorrerà mantenere i piedi per terra, non voglio fare debiti ma crescere in modo progressivo, un passo alla volta. Io ho messo a disposizione un budget ma, per il momento, spetta al presidente Giuseppino Coppo la gestione societaria, io voglio conquistare la fiducia di tutti anno dopo anno. Lavorare nel calcio e come in un’azienda, servono i fatti.”
E a questo proposito, sono tanti i “fatti” e le iniziative, volte a rendere più appetibile il marchio Casale FBC e la partita al Palli “un evento”. A coordinare la comunicazione del “mondo Casale” sui social network e in città, infatti, ci penserà l’associazione “Stay o Party”, da quattro anni impegnata a riaccendere la voglia di divertirsi tra i giovani casalesi. Altra iniziativa di marketing sarà la Nerostellata Card: una tessera distribuita in diversi esercizi commerciali casalesi che offrirà diversi sconti ai possessori.
Infine il nuovo organigramma nero stellato. L’ufficio di presidenza sarà composto da Giuseppino Coppo, Alberto Riccio, Dario Cassini, a cui va la delega per la gestione della Squadra Juniores Regionale, e Piero Gaidano che ricoprirà il ruolo di «presidente» del Settore Giovanile. Per quanto riguarda la Direzione Generale, resta alla carica di Direttore Generale Paolo Crevola, con Dario Calemme direttore responsabile della Prima Squadra, e Vittorio Turino direttore responsabile (nell’ambito dell’accordo con Junior Calcio Pontestura) del Settore Giovanile.
Per quanto riguarda lo staff tecnico della Prima Squadra, il ruolo di Head Coach sarà ricoperto da Michele Del Vecchio, con Renzo Sottile Preparatore dei Portieri e Valentino Vecchio preparatore atletico.
Questo sabato, infine, lo stadio Palli ospiterà dalle 16 uno stage finalizzato alla formazione della prima squadra e della Juniores Regionale. La selezione è aperta a tutti i calciatori nati tra il 1996 ed il 1998, liberi da vincolo o con regolare nulla osta, ed in possesso del certificato medico per lo svolgimento dell’attività agonistica. I giovani calciatori utilizzeranno il proprio materiale d’abbigliamento. Per motivi organizzativi è gradita una pre-iscrizione, inviando una mail all’indirizzo casalefbc@gmail.com

Casale FBC: in attacco la super coppia Zenga-Russo ma lo sponsor Appierto mantiene il basso profilo

Condividi