Autore Redazione
domenica
2 Dicembre 2018
20:24
Condividi
Calcio - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona

2^ Categoria: Vigu in testa, Sexadium rimonta, tris Capriatese [INTERVISTE]

Successo in trasferta per la Viguzzolese, che batte il Mezzaluna e sale in testa alla classifica.
2^ Categoria: Vigu in testa, Sexadium rimonta, tris Capriatese [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nel girone I della Seconda Categoria la Viguzzolese balza in testa alla classifica, grazie al Quargnento, capace di battere 1-0 la Don Bosco Asti.

Nel Girone I Fortitudo e Pizzerie Muchacha non sbagliano e si sbarazzano rispettivamente di Valfenera e Casalnoceto, così come la Capriatese nel Girone L, che batte 3-0 il G3 Real Novi e rimane in scia dello Spinetta Marengo, vittorioso 2-0 a Garbagna.

Vittoria importantissima per la Viguzzolese, che in trasferta supera 4-2 il Mezzaluna e, grazie alla vittoria del Quargnento sulla Don Bosco Asti (1-0, gol di Hamad), si issa in cima alla classifica. I gol della vittoria portano le firme di Toukebry, Bergo e il solito Cassano, autore di una doppietta.

Intervista al mister della Viguzzolese Gianluca Lombardi

 

Vince e convince la Fortitudo, trascinata da una doppietta di Cavallone: il primo gol arriva su assist di Rizzo, il raddoppio dal dischetto. Il Valfenera accorcia le distanze e si getta all’attacco alla ricerca del pari, ma viene punita con un contropiede magistrale finalizzato da Richichi. Il 3-1 finale permette ai monferrini di raggiungere proprio il Valfenera in quarta posizione.

Intervista al vice allenatore della Fortitudo Alessandro Borlini

Vittoria con lo stesso punteggio anche per Pizzerie Muchacha, che a Casalnoceto disputa una gara di grande intensità. Il gol del vantaggio è di pregevole fattura: una splendida rovesciata di Manfrinati, neo acquisto arrivato in settimana alla corte di mister Tedesco. Gli ospiti raddoppiano con Muscarella, ma il Casalnoceto accorcia le distanze con un tiro deviato. Il gol del definitivo 3-1 è di nuovo di Muscarella, che dal dischetto regala ai suoi tre punti meritatissimi.

Intervista al mister di Pizzerie Muchacha Alfonso Tedesco

Il Solero batte 2-1 il Cisterna grazie ai gol di Camarchio e Olivieri, mentre il Caresana supera 2-1 la Molinese. Vittoria esterna per la Don Bosco Alessandria, 1-0 sul campo della Buttiglierese.

Nel girone L il Sexadium si impone in rimonta 3-2 nella sfida all’Ottolenghi contro il Deportivo Acqui. Vantaggio degli ospiti con Paroldo nel primo tempo ma nella ripresa i termali la ribaltano con la doppietta di Barone nei primi due minuti di gioco. La squadra di mister Pastorino, però, non si scompone e opera il controsorpasso prima con Dell’Aira e poi con Bosetti.

Intervista al mister del Sexadium Roberto Pastorino 

 

La Capriatese trova la terza vittoria consecutiva contro un G3 Real Novi che ha venduto cara la pelle. Nel primo tempo, infatti, i novesi imbrigliano bene la terza forza del girone: sono fortunati quando Arsenie colpisce il palo dal dischetto e chiamano l’estremo difensore avversario ad alcune importanti parate.  Nella seconda frazione, però, i padroni di casa cambiano marcia e trovano i gol del definitivo 3-0, firmati da Re, autore di una doppietta, e di Arsenie, che si fa perdonare l’errore dal dischetto.

Intervista all’allenatore della Capriatese Samir Ajjor

De Nitto e Ranzato trascinano Spinetta Marengo contro il Garbagna. Vittorie per 2-0 anche per la Novese contro la Frugarolese, grazie al nuovo arrivato Morrone e Corsaletti. Cade la Pro Molare, sconfitta 3-0 tra le mura amiche dal Casalcermelli, mentre il Cassine supera 2-1 la Vignolese.

Condividi