Autore Redazione
domenica
2 Dicembre 2018
18:35
Condividi
Calcio - Alessandria - Ovada - Valenza

Prima Categoria: Ovadese pareggia e Asca ne approfitta [INTERVISTE]

Successi anche per Fulvius, Castelnuovo B., San Giuliano e Canottieri. Possibile vittoria a tavolino per la Luese. Pareggiano Stay e Junior
Prima Categoria: Ovadese pareggia e Asca ne approfitta [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nel girone G del campionato di Prima Categoria, l’Asca vince contro la Pozzolese e continua a condurre le redini della classifica. La capolista sblocca i conti alla mezz’ora del primo tempo, grazie alla meravigliosa conclusione a giro di Yassin. Lo stesso Yassin firma il raddoppio, cogliendo al meglio un regalo della difesa ospite. Match che, a lungo andare, si innervosisce a tratti nel secondo tempo, ma i gialloblu amministrano il vantaggio senza spendere eccessive energie. L’Asca sciupa altre due palle gol con Yassin, ma porta a casa tre punti mai messi in discussione nella partita odierna.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai

Il Felizzano, squadra attivissima sul mercato con gli arrivi di Furin, Pappadà, Meda e Pozzatello, non va oltre lo 0 a 0 contro l’Ovadese Silvanese. La seconda in classifica, d’altro canto, non schiera dal primo minuto il neo acquisto Alessandro Perfumo, reduce da un affaticamento muscolare. Meglio gli ospiti nel primo tempo: quando l’Ovadese riesce a guadagnare un po’ di campo, Chillé e Dentici si rendono pericolosissimi soprattutto con soluzioni da fuori area, ma senza trovare lo specchio della porta. Il Felizzano esce alla distanza, sfiorando il vantaggio nella ripresa con diverse ripartenze in contropiede di Petrov e Fassina. Un pareggio giusto, al termine di un match molto equilibrato, che accontenta maggiormente il Felizzano, quinto in classifica con 22 punti. L’Ovadese Silvanese, se è vero che non deve guardarsi alle spalle a quota 30, non deve però lasciar scappare la capolista Asca: a partire da domenica prossima, nel suggestivo match con la Fulvius.

Intervista al mister del Felizzano Fabio Dragone 

Intervista al mister dell’Ovadese/Silvanese Maurizio Vennarucci

 

La Fulvius torna a vincere tra le mura amiche, superando per 1 a 0 la Castelnovese. Tre punti importantissimi per gli ospiti, i quali trovano il vantaggio solo nel secondo tempo nel segno dell’esperto Pieroni. Galia manca di poco il 2 a 0 per chiudere definitivamente il match, ma la Fulvius resiste all’arrembante Castelnovese portando a casa una vittoria sofferta nel finale. La Fulvius può dunque dirsi soddisfatta, ai fini dell’obiettivo salvezza, dei 22 punti conquistati in 13 gare. Nella prossima giornata, però, si va in casa dell’Ovadese Silvanese.

Intervista al mister della Fulivius Lele Tosi

In zona playoff, San Giuliano nuovo e Castelnuovo Belbo mantengono il trend positivo. I primi rischiano la rimonta del Calliano, ma vincono per 3 a 2 nel segno di Conte, Prati e Calderisi.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Il Libarna, nonostante un match di grinta e sacrificio, deve cedere il passo al Castelnuovo Belbo. Il Libarna può giocarsi tutte le sue carte per risalire la china, ma lo aspetta un’altra sfida difficile nella prossima domenica: il Felizzano.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta

 

Punto preziosissimo, quello strappato dal Monferrato nel rocambolesco match contro il Tassarolo. I padroni di casa passano avanti al 37′, ma il Monferrato ribalta tutto nella ripresa con le reti di Bonsignore e Pezzotta. Al 72′, il definitivo pareggio del Tassarolo, il quale sale in virtù del punto conquistato, a quota 11 in classifica. Crolla invece il Savoia, battuto in casa dal Canottieri Alessandria: di Timis il sigillo che porta la squadra di mister Miraglia a 13 punti in classifica.

Intervista al mister della Canottieri Alessandria Cesare Miraglia

Infine, non si è disputata la gara tra Spartak San Damiano e Luese: l’arbitro non ha fischiato il calcio d’avvio per la non conformità del terreno di gioco al regolamento. Il campo in sintetico dello Spartak, scelto dai padroni di casa in sostituzione del loro impianto sportivo per la gara odierna, è risultato di parecchi metri inferiore alle misure di lunghezza e larghezza minime consentite dal regolamento federale. La Luese, così, confida nell’assegnazione della vittoria a tavolino.

Ne ha parlato ai nostri microfoni il mister della Luese Fabio Borlini

Due pareggi, nel girone B della Prima Categoria, per Stay O’Party e Junior Calcio Pontestura. Gli orsi giallorossi vengono fermati sullo 0 a 0 dal River Sesia, perdendo così terreno in classifica da Chiavazzese e Strambinese. La Junior, invece, conquista un punto in rimonta sul campo della Virtus Vercelli: Pontestura è settima in classifica, a quota 19 punti.

Condividi