Autore Redazione
domenica
9 Dicembre 2018
20:07
Condividi
Calcio - Alessandria - Novi Ligure - Ovada

Terza Categoria: Valmadonna si arrende alla capolista ma a testa alta

Nel girone alessandrino la Boschese allunga sull'Ovada, battuto in trasferta dall'Audax
Terza Categoria: Valmadonna si arrende alla capolista ma a testa alta

PROVINCIA – Nel girone astigiano del campionato di Terza Categoria, la Soms Valmadonna viene sconfitta per 2 a 1 in casa della capolista Nicese. La squadra del presidente Porretto va sotto nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio di rigore (assegnato per un fallo di mano) trasformato da Genta.

La Soms spreca qualche palla gol, tra cui quella al 42′ con Mumajesi lanciato a rete; per poi incassare la rete del raddoppio, nella ripresa, firmata da Dessì. Di Boschiero, al 73′, la rete del definitivo 2 a 1. Il Valmadonna, che avrebbe meritato almeno il pareggio, rimane così, con 18 punti, al quinto posto in classifica, condiviso con la Pro Asti Sandamianese.

Intervista all’addetto stampa della Soms Valmadonna Alessandro Trisoglio

Domenica amara anche per le due compagini di Bistagno: il Bistagno, in casa, perde per 2 a 1 lo scontro diretto con l’Athletic Asti. Gli astigiani guadagnano così tre punti preziosi: per il Bistagno non sarà semplice risalire la china. Cade anche il Bistagno Valle Bormida, battuto 2 a 0 dalla Nuova Astigiana.

Tantissime sorprese nel girone alessandrino, partendo dal ko dell’Ovada in casa dell’Audax Orione. L’Ovada, sconfitto per 3 a 2, perde tre lunghezze in classifica dalla capolista Boschese, vittoriosa con un poker ai danni dello Sporting 2015 con protagonisti Guazzone, Lena e Falciani. Il match di cartello tra Villaromagnano e Sale, combattuto ed equilibrato, si chiude sul pareggio per 2 a 2. Ne approfittano, così, Sardigliano e Lerma: il Sardigliano supera 1 a 0 il San Giuliano Vecchio, grazie alla rete al 14′ di Bariani. Reies e Barletto, invece, trascinano il Lerma, vincente sul campo della Tiger Novi. Il Valmilana si impone per 3 a 2 sullo Stazzano con Fava, Pinto e Barboglio, mentre l’Aurora Pontecurone vince 3 a 0 contro la Serravallese.

 

Condividi