Autore Redazione
martedì
22 Luglio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

La Novese si affida a mister Sterpi

La Novese si affida a mister Sterpi

Colpo di scena in casa Novese. Quando ormai appariva scontata la nomina di Ferruccio Bonvini a nuovo allenatore la società ha deciso di cambiare idea. Sarà Pippo Sterpi il nuovo mister dei biancocelesti. Tecnico della provincia, Sterpi ha allenato due anni fa il Villlalvernia. “Nessuna rottura o frizione con Bonvini” ha precisato ai nostri microfoni il ds Merlin “Sterpi era uno dei nomi contattati e alla fine ha prevalso.” Tra le discriminanti a favore del tecnico sicuramente la profonda conoscenza del calcio del territorio e la capacità di saper lavorare con i giovani, vera e propria “mission” della Novese del futuro. Psicologo e conoscitore della categoria, mister Sterpi ha da poco conseguito il patentino di 2° Categoria a Coverciano, valido per allenare fino alla Lega Pro. A fare compagnia a Sterpi ci sarà Claudio Robbiano, ex direttore generale del Villalvernia. 

“Per me è un’opportunità importante” ha detto Sterpi ai microfoni di Radio Gold News “per il prestigio della società, per la categoria e per le persone che compongono la dirigenza, tutte molto serie e motivate. Condivido con loro il rilancio di questa società, anche sul fatto di lavorare per riacquistare l’affetto dei tifosi. Lavorerò sui giovani, cercando di valorizzare gli elementi del vivaio.” 

Tra i primi tasselli della nuova Novese fondamentale è la conferma, ormai certa, di Matteo Longhi, indispensabile perno della mediana. Entro domenica, firmeranno anche i difensori Vinci e Gaglio, i centrocampisti Trabace e Galfrè e la punta D’Onofri. Sfumata, invece, la sinergia col Varese: non arriveranno quindi, alcuni elementi del settore giovanile lombardo fino a qualche giorno fa vicini a trasferirsi in Piemonte come Di Graci, Azzolini e Keita. 

Condividi