Autore Redazione
domenica
20 Gennaio 2019
14:51
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pro Piacenza-Alessandria non si gioca

Lo ha deciso il presidente della Lega Pro Ghirelli "per evitare che si scrivesse una vergognosa pagina del calcio italiano”.
Pro Piacenza-Alessandria non si gioca

AGGIORNAMENTO: sarebbero cinque i tesseramenti del Pro Piacenza finiti nel mirino della Lega Pro. Ora la palla passa al Giudice Sportivo.

PIACENZA – Su disposizione del Presidente della Lega Calcio, la partita Pro Piacenza-Alessandria non verrà disputata.  In una nota della Lega Pro si evidenza che, a seguito di un lungo confronto e in accordo con il Presidente Federale, il presidente Ghirelli ha deciso di sospendere il match per evitare che si scrivesse una vergognosa pagina del calcio italiano”.

La squadra rossonera si era presentata regolarmente e, dopo aver effettuato il riscaldamento sul manto erboso del Garilli, era rientrata negli spogliatoi. I commissari della Lega, però, hanno provveduto a controllare tutte le procedure di tesseramento.

Poco dopo le 14.40 è arrivata l’ufficialità: la gara non si disputerà. Dalle prime informazioni che trapelano, però, l’ipotesi di un rinvio della sfida a data da destinarsi non è stata esclusa. L’alternativa sarebbe il successo dei grigi a tavolino. 

Condividi