Autore Redazione
domenica
20 Gennaio 2019
20:31
Condividi
Calcio - Alessandria

Prima Categoria: Asca rallenta, Ovadese prima da sola [INTERVISTE]

La squadra di mister Vennarucci guadagna due punti sui gialloblu alessandrini
Prima Categoria: Asca rallenta, Ovadese prima da sola [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nell’ultima giornata del girone G della Prima Categoria l’Asca non è andata oltre il 2-2 in trasferta contro il Calliano. La squadra di mister Usai ha sprecato troppo e, nonostante la superiorità numerica, si è fatta raggiungere dai padroni di casa proprio al 90^. Gli alessandrini sono sempre passati in vantaggio, con Maggiora e El Amraoui, ma il Calliano ha sempre trovato il pareggio.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

Ne approfitta l’Ovadese Silvanese che batte per 2 a 0 lo Spartak S. Damiano e ora è prima in classifica con due punti di vantaggio. Protagonisti della gara di oggi sono stati Di Pietro e Perfumo, autori delle due reti che hanno permesso agli arancioni di piegare l’unica squadra capace di superarla nei due precedenti, in campionato e Coppa. Iniezione di fiducia per i ragazzi di Vennarucci, che possono continuare a sognare.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Maurizio Vennarucci

Sorride anche il mister Fabio Nobili, questa domenica all’esordio sulla panchina del Felizzano, vittorioso 2 a 1 in casa del San Giuliano Nuovo. Senza lo squalificato Conti e con Pappadà ancora convalescente per infortunio, Nobili schiera dall’inizio il 4-3-3 con il tridente Meda – Petrov – Fassina. Per gli ospiti il match parte subito in salita, perché al 15′ pt Del Piano viene espulso per un fallo da ultimo uomo dubbio e contestato. Il Felizzano, nonostante l’inferiorità numerica, passa in vantaggio al 40′, con il tap in vincente di Meda successivo ad un penalty fallito da Fassina. Lo stesso Fassina, nella ripresa, segna la rete del 2 a 0; il San Giuliano non demorde, accorciando le distanze con Rignanese. Momenti di apprensione nel finale: il portiere del Felizzano provoca un calcio di rigore a favore del San Giuliano, riuscendo poi a salvare il risultato bloccando coi guantoni il tiro dal dischetto.

Intervista al mister del Felizzano Fabio Nobili

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Pareggio pirotecnico tra Pozzolese e Fulvius, nel bellissimo impianto sportivo di Pozzolo. Apre le marcature per la Fulvius Hassan Zerouali, che trafigge il portiere con un imparabile tiro all’incrocio; Galia segna il 2 a 0 al 35′, accorcia le distanze Cottone per la Pozzolese ma poi ancora Galia sigla la doppietta. Il passivo di 3 a 1 è pesante, ma la Pozzolese esce alla distanza, firmando  con Viarengo la rete del 3 a 2; gli ospiti restano in dieci, e giunge nel finale il meritato pareggio con Lombardi.

Intervista al mister della Fulvius Lele Tosi 

Terminano senza reti, poi, le gare Canottieri Alessandria-Castelnuovo Belbo e Libarna- Castelnovese Castelnuovo

Intervista al mister della Canottieri Alessandria Cesare Miraglia 

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta

Il Monferrato piazza il poker contro la Luese, battuta 4-1. Di Pavese, Bellio e Bonsignore le reti di questo brillante successo; il Monferrato è settimo con 24 punti, con una lunghezza in più proprio sulla Luese. Il Tassarolo, infine, batte un colpo importantissimo in zona salvezza: La Neve, Daga e Repetto regolano per 3 a 1 il Savoia.

Nel girone B, cadono Stay O’Party e Junior Calcio Pontestura. Il Pontestura perde per 2 a 1 in casa della Strambinese, mentre gli orsi giallorossi vengono battuti per 2 a 1 dal Pro Palazzolo.

Condividi