Autore Redazione
sabato
23 Agosto 2014
00:00
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Alessandria

Coppa Italia: Derthona scatenato grazie a Baudinelli. L’Acqui si esalta con il Cuneo

Coppa Italia: Derthona scatenato grazie a Baudinelli. L’Acqui si esalta con il Cuneo

AGGIORNAMENTO ORE 23: Bra-Derthona 2-3. Show di Baudinelli, autore di una esaltante tripletta. Encomiabile gara dei leoncelli partiti male e sotto di due gol per le marcature di Mazzafera e De Peralta. Poi la rimonta e il sorpasso con Baudinelli che ha colpito anche un palo. Esaltante vittoria anche per l’Acqui, capace di superare la corazzata Cuneo per 1-0, da molti indicata come la squadra ammazzacampionato. I termali, grazie al gol di Jeda al 9′ del s.t. hanno superato il turno.

NOTIZIA: Acqui e Derthona arrivano alle prime partite ufficiali della stagione. Le due alessandrine che militano in serie D, infatti, scenderanno in campo questo sabato sera alle 20.30 per affrontare il primo turno di Coppa Italia.

I giocatori della città termale dovranno vedersela in casa con il Cuneo, formazione retrocessa dalla Lega Pro che quindi vanta diversi professionisti in rosa. Mister Arturo Merlo, però, più che timore esprime curiosità ai microfoni di Radio Gold News: “non vedo l’ora che inizi, perché voglio capire quanto ci manca per essere competitivi. Le amichevoli di precampionato sono andate abbastanza bene, ma è nelle gare ufficiali che si capisce il proprio livello. Il Cuneo è tra le favorite, quindi affrontandolo avremo delle risposte importanti. Per quanto riguarda la formazione i ragazzi sono tutti disponibili: ho un dubbio solo su dove posizionare il quarto giovane, ma deciderò con calma. Non chiedo niente di particolarte ai ragazzi: voglio solo che si godano il momento”.

Anche i Leoncelli di Simone Banchieri sono attesi da una sfida difficile, e per giunta in trasferta. Il Bra è un altro dei retrocessi dai professionisti e per questo è ostico da affrontare. “Questa sarà la prima partita vera dell’anno – ha commentato mister Banchieri. Il Bra ha preso giocatori di  Lega Pro come Rolandone, Chiazzolino e Bardelli, quindi sarà complicato tenergli testa. Però giocheremo senza paura: voglio che i miei ragazzi provino a fare la partita, dimostrando di saper giocare contro un avversario superiore. Di sicuro venderemo cara la pelle“. Purtroppo Banchieri dovrà fare a meo di Carru, Giuseo, D’Angelo e Bosco fermati da infortunio. “Sono giovani di qualità – ha concluso il mister – e mi dispiace non poterli schierare, ma rimando molto fiducioso delle capacità di tutti i ragazzi a disposizione”.

Appuntamento, quindi, questo sabato ore 20.30 per la Coppa Italia di serie D con Bra-Derthona e Acqui-Cuneo.

Condividi